Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema batteria

(Argomento creato il giorno: 24-03-2025 04:09 PM)
149 Visualizzazioni
thineth
Pioneer
Opzioni
Salve a tutti. Scrivo qui perché sono rimasto deluso dall esperienza col mio nuovo telefono e chiedp una mano. Ho un s24 plus, precedentemente possessore di s22 e adesso di tab s9 e noto purtroppo quanto faccia la differenza lo snapdragon. Ovviamente mi riferisco al problema batteria. Non trovo normale che con un uso più che normale dopo 6 ore il telefono me lo ritrovo al 15. Oggi per esempio esco col 75, pur limitando il processore e non tenendo app in background senza wifi il telefono dopo 6 ore è morto. Se qualcuno conosce una soluzione vi prego scrivetela👏
7 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao thineth,

l'argomento autonomia è sempre molto sentito, e dipende in particolar modo dalla personalissima situazione presente sul dispositivo di ciascun utente, che lo regolara e usa in modo proprio.

La prima cosa da fare in questo caso è andare a verificare il dettaglio dei singoli consumi, che potrai ricavare da:

- Impostazioni
- Batteria

In questa sezione, fai tap sul grafico per poter espandere i dettagli, e condividi con noi gli screenshot: li analizzeremo insieme.

Nel frattempo, ti raccomando di verificare sempre se siano disponibili aggiornamenti ancora da scaricare e installare, per una costante efficienza:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Fammi sapere, resto a disposizione.

A presto!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
thineth
Pioneer
Opzioni
Salve, mi scusi per la tarda risposta, ecco a lei il grafico di scarica odierno1743183756602.jpg1743183756624.jpg
0 Likes
thineth
Pioneer
Opzioni
Mi aspetterei sinceramente un po di più, dato il telefono...
0 Likes
thineth
Pioneer
Opzioni
Qualcuno sa dirmi se questi consumi sono ottimali?
0 Likes
max1074
Pioneer
Opzioni
Seguo... Sono sulla stessa strada, con S24 Ultra, (acquistato da qualche mese), mi scende in poco tempo.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@thineth, perdonami se riesco a risponderti solamente ora. 

Analizzando la schermata che hai allegato, non sembrerebbero esserci delle particolari criticità relative all'autonomia del dispositivo. 

Ad ogni modo, ti consiglio di seguire questi piccoli accorgimenti per garantire alla tua batteria una vita utile più duratura:

• Ricarica quando raggiungi una percentuale compresa fra 20-80%.
  • Utilizza una modalità del Risparmio Energetico
  • Scarica sempre l’ultima versione del software disponibile e gli aggiornamenti delle app. Questi update potrebbero contenere importanti migliorie relative alla batteria e sanare eventuali anomalie.  

Inoltre, ti invito a dare un'occhiata a questa pratica guida:

https://spr.ly/6607FqAjN

Fammi sapere! 😄

@max1074, anche nel tuo caso, sarebbe opportuno analizzare il tutto allegando uno screenshot relativo alla schermata dei consumi del dispositivo. 

Potrai visualizzare tale grafico andando su:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo
  • Batteria
  • Premi sul grafico

Desidero informarti, inoltre, che è possibile verificare se è presente un'app che consuma rapidamente la batteria in questo modo:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo 
  • Diagnostica
  • Diagnostica uso batteria

Rimango a completa disposizione.

Buona serata!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes
thineth
Pioneer
Opzioni