Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Batteria dopo Aggiornamento One Ui 7.0

(Argomento creato il giorno: 15-05-2025 11:26 AM)
2262 Visualizzazioni
giovumbi
Journeyman
Opzioni
Buongiorno,

Ho un S24+, caricato sempre e solo fino all'80% con caricatori e cavi originali e mai fatto scendere sotto il 10%.

Non ho mai avuto problemi di durata della batteria, ma dopo l'aggiornamento ho notato che crolla completamente la batteria in sole 3 ore e mezza di schermo acceso. Ho provato a fare il Wipe Cache Partition ma a distanza di piu di 1 mese il problema sembra addirittura peggiorare.

Qualcuno ha lo stessi problema con S24+? Come posso risolvere o applicare migliorie per evitare questo battery drain?

Grazie mille!
max1912
First Poster
Opzioni
Stesso problema su zfold 6
0 Likes
Simo12_00
First Poster
Opzioni
Io ho un s25 ultra e sto riscontrando gli stessi problemi purtroppo,le prestazioni sono calate drasticamente
0 Likes
Maurizio981
Journeyman
Opzioni

Per favore fate qualcosa, il problema é serio considerando che stiamo parlando di una classe alta di Galaxy!

Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

do il benvenuto ai nuovi arrivati! 🙂

Mi spiace apprendere il vostro malcontento. 

A tal proposito, è importante considerare che, nei primi giorni successivi a un aggiornamento, è normale riscontrare situazioni simili. Infatti, alcuni parametri vengono resettati, e il dispositivo necessita di un periodo di adattamento per apprendere le abitudini d’uso e sincronizzarsi con il nuovo sistema e i relativi processi.

Attualmente, quanto dura un ciclo di carica completo? I dati mostrano una variazione significativa rispetto alla durata precedente all’aggiornamento? 🔋

In questi casi, è consigliabile attendere un periodo di assestamento, generalmente compreso tra 10 e 15 giorni, per verificare se la situazione si stabilizza.

Una procedura molto utile da effettuare in questi casi è il Wipe cache partition, in quanto consente di rimuovere eventuali cache obsoleti:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto Volume
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

È fondamentale non selezionare altre voci, in quanto alcune possono comportare l'eliminazione di tutti i dati in memoria.

Nel caso in cui la situazione persista, sarebbe opportuno procedere con l'esecuzione di un ripristino, previa creazione di un backup. Questa procedura è estremamente utile, poiché consente di rimuovere le tracce del vecchio sistema che potrebbero interferire con il nuovo.

Tenetemi informata, rimango a disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
emas12422
First Poster
Opzioni
Anche con s24 fe madonna
0 Likes
jazz77
First Poster
Opzioni
stesso problema samsung s24 ultra
0 Likes
FraPeppo
First Poster
Opzioni
Rendimento batteria su s24 ultra dopo aggiornamento UI7 crollato almeno del 30% se non risolvono a breve il problema... venderò il telefono perché non lo trovo accettabile soprattutto in ottica della promessa dei 7 anni di relese aggiornate....
Thebigleo
First Poster
Opzioni
S23 Ultra presenta lo stesso problema, drenaggio batteria in poco tempo
0 Likes
Rotty73
First Poster
Opzioni
Stesso problema dopo l'aggiornamento batteria giù a picco sul mio s 24
0 Likes
Gallo830
Student
Opzioni

S24 ultra dopo l'aggiornamento consuma più di una Ferrari... Anche dopo tutti i vari reset proposti

0 Likes