Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema applicazione Find e assenza smart call.

(Argomento creato il giorno: 19-04-2024 02:39 PM)
895 Visualizzazioni
Protteser
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, ho da qualche giorno acquistato un Galaxy S24 Ultra e riscontro un problema con l'applicazione Find. Quando avvio tale applicazione mi esce un popup con scritto "Lo smartphone non ha ancora terminato la registrazione al Samsung account. Riprovate più tardi." Il dispositivo è correttamente registrato registrato sull'account Samsung e non riesco a capire dove sia l'errore. Tra l'altro nelle impostazioni dell'applicazione telefono non è presente l'opzione id chimante e spam. E' possibile che lo smartphone non sia di provenienza Italia e quindi alcune app non funzionino?

0 Likes
15 Risposte
zx10rnero
Student
Opzioni

Buongiorno, ho eseguito la procedura perche' avevo lo stesso problema, ma sempre la stessa risposta "lo smartphone non ha ancora terminato la registrazione al samsung account. riprovate piu' tardi". invio screen shot.... e se tocco "ok" l'app find si chiude. avevo un flip 4 fino a ieri e funzionava benissimo sul fold 4 no. Ho anche un tab s6 e anche li' funziona correttamente.Screenshot_20240502_193424_Samsung Find.jpg

0 Likes
Fedicu123
First Poster
Opzioni
Ho anche io lo stesso problema. Quando verrà risolto? Grazie
0 Likes
PD5
First Poster
Opzioni
Errore di applicazione: problema con l'applicazione Find. Quando avvio tale applicazione appare il seguente popup: "Lo smartphone non ha ancora terminato la registrazione al Samsung account. Riprovate più tardi."
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @PD5, benvenuto sulla Community Samsung!

Il messaggio si presenta proprio non appena avvii l'app? Oppure quando accedi su una sezione particolare?

Hai verificato se altre app e servizi che utilizzano il Samsung Account funzionano correttamente o se propongono errori simili?

Se l'errore è localizzato principalmente su Find, come indicato nella pagina precedente, è consigliabile provare a cancellare i dati dell'app nel seguente modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Samsung Find
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

In seguito, è opportuno riavviare lo smartphone, dare nuovamente i consensi per il corretto funzionamento dell'app e verificare se l'errore si ripropone.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator

0 Likes
PD5
First Poster
Opzioni
Solo quando apro find, ma ho già provato a seguire il suggerimento partendo da risposta ad altri (vedi sopra) e non cambia nulla
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @PD5

grazie per il riscontro. 

Stai provando a fare l'accesso a SmartThings Find per un nuovo dispositivo Galaxy o con un nuovo account Samsung? 

Hai per caso rimosso, poi reinserito, l'account Samsung sullo smartphone? Oppure cancellato il dispositivo dal tuo account, per poi registrarlo nuovamente?

Prova ad accedere alla sezione "Dispositivi" del tuo Samsung Account da web e controlla se il tuo attuale smartphone è presente:

https://spr.ly/66064N58g

Se dovessi vedere delle anomalie (ad es. registrazioni doppie), rimuovi entrambe le voci e registra nuovamente il telefono da zero. A proposito, puoi indicare qual è il modello?

Fammi sapere come va, resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes