Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pessima qualita foto s24 ultra

(Argomento creato il giorno: 03-06-2024 12:36 PM)
2093 Visualizzazioni
Members_B9VCkYQ
First Poster
Opzioni

Buongiorno, da un po di tempo riscontro un peggioramentebdella qualità fotografica con il mio s24 ultra, lenti sempre pulitissime, condizioni di luci perfette ma specialmente su soggetti di persone quando vado a zoomare l'immagine risulta tutta sgranata, la pelle e i dettagli si mischiano, escono veramente delle brutte foto, questo accade con tutte le focali dalla 1x alla 5x.

I paesaggi e i soggetti statici, es monumenti piante ecc...vengono molto bene ma riscontro questa cosa solo su volti di persone. 

Altra cosa scattando a50 e 200 mpx l'immagine viene corretta da sola dall'ia anche mettendo correzione al minimo e questa cosa disturba molto perché rovina completamente delle foto che per un secondo si vedono come scattate dopodiché l'intelligenza artificiale le modifica rovinandole.

15 Risposte
LeonardoZauli
Explorer
Opzioni
Hai qualche foto esempio che mostra il problema? Per fare una comparazione
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_B9VCkYQ, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace per quanto riscontri. Da quanto ho compreso, nelle stesse condizioni di scatto, in passato non notavi alcuna anomalia mentre, adesso, hai notato un peggioramento della qualità: è corretto?

Puoi allegare uno o più scatti di esempio, descrivendo modalità di scatto e impostazioni scelte, così da poter avere un quadro chiaro del caso? Dal momento in cui riscontri questa situazione sui volti, puoi eventualmente caricare foto parziali del tuo volto, ove si notano semplicemente le parti sgranate di cui parli (dal momento in cui si tratta di una piattaforma pubblica, preferiamo sempre invitare i nostri utenti alla cautela, in quanto non tutti desiderano mostrare il proprio volto sul web 😊).

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:

62641b4e-d1e6-4a1c-9eab-81f20c7161db.jpg

In attesa di un riscontro, vorrei porti alcune domande:

• hai indicato che la condizione descritta si presenta anche in "condizioni di luce perfette": quindi accade, ad esempio, anche su foto a soggetti in primo piano all'aperto?
  • hai provato a disattivare la funzione Ottimizzatore scena, che regola i colori e applica effetti personalizzati sulla base del soggetto della foto? Puoi disattivarlo accedendo alle Impostazioni dell'app Camera.
  • Noti dei risultati simili anche quando provi a scattare foto mediante app diverse da Camera (es. la fotocamera interna di app di messaggistica istantanea o social network)?

Facci sapere, con questi dettagli potremo aiutarti in modo più mirato.

In riferimento alle tue considerazioni sull'AI, devo indicarti che le modifiche apportate da quest'ultima sulle immagini non può essere disattivata, bensì unicamente ridotta impostando su "Minimo" le Opzioni intelligenti avanzate.

Tuttavia, se desideri scattare foto senza alcuna interferenza da parte dell'AI, puoi utilizzare la modalità PRO, mediante la quale hai la possibilità di regolare manualmente i diversi valori che desideri applicare allo scatto. 

Puoi attivare la modalità PRO seguendo questi passaggi:

• Apri l'app Camera
  • Seleziona la voce "Altro"
  • Pro

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Markingegno
Voyager
Opzioni
Se non scatti a 200 mega e fai lo zoom sulle risoluzioni più basse viene sempre sgranato tutto. Lo zoom quando usi le risoluzioni a 12 o 50 mp viene bene solo se il soggetto è vicino. Lascia sempre impostata l' ottimizzazione al massimo, togli solo il miglioramento scena e cibi. non risolvi nulla riducendo il grado di ottimizzazione, meglio che intervenga al massimo. Quando diminuisci l' ottimizzazione, la situazione peggiora quasi sempre. Finché non esce un aggiornamento pesante della fotocamera non puoi proprio chiedere di più. Per me non serve neppure expert raw e camera assistant, né gli scatti in modalità pro. Fanno sempre peggio dell' automatico standard. Comunque per me va bene, solo sui colori e nel passaggio tra fotocamere devono ottimizzare.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Markingegno,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/24-ultra-con-fotocamera-che-sgrana/td-p/100310...

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_bPQEfk4
First Poster
Opzioni

Salve

Avevo un s9plus che fa ancora foto bellissime.   

Da  2 settimane  ho acquistato l's24plus convinta che ne  avrei avute di migliori ma non c'è paragone. Le foto non sono brutte.. i colori non sono reali e la nitidezza sul cellulare è eccessiva.. poi quando vado ad allargare sono sgranate.  Ho cercato di modificare le impostazioni poi le ho riportate a quelle iniziali ..anche perchè non sono molto tecnologica. - Mi dispiace, ho sempre avuto cell samsung di fascia alta che sono durati sempre diversi anni  .. ma questo ultimo mi ha deluso molto

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Members_bPQEfk4,

benvenuto in Community!

Nel corso del thread abbiamo fornito diverse indicazioni utili, hai provato a seguirle?

Una di queste riguarda la disattivazione dell'Ottimizzazione Scena citata da Veronica, ad esempio.

Potresti anche caricare delle foto che ci permettano di effettuare delle valutazioni a riguardo?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_5tBD7fE
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho un s24. Foto pessime.  Precedentemente ho avuto un Lumia top di gamma e poi un nokia media gamma.  In entrambi i casi le foto erano perfette in qualsiasi condizione di luce.  Con s24 le foto non risultano messe a fuoco correttamente ed i colori e le luci non sono reali.  Ho notato che la foto viene modificata in automatico in pochi secondi dopo lo scatto peggiorando moltissimo.  Effettivamente non si risolve impostando al minimo ottimizzazione immagine. Ho fatto delle foto con un Samsung medio gamma di 2 anni fa e risultano di gran lunga migliori.  Sicuramente gli s24 non sono dei camera phone e non valgono i soldi spesi. Consiglio al produttore di risolvere il problema con un aggiornamento o di richiamare i terminali difettosi per la sostituzione in garanzia. Altri clienti sono rimasti molto delusi. O il produttore prende provvedimenti o sarà sostituito dalla concorrenza.  Saluti

Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_5tBD7fE, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Mi dispiace veramente per quanto stai segnalando e capisco il tuo punto di vista, tuttavia, ci tengo a rassicurarti sul fatto che siamo a tua completa disposizione per poterti fornire tutto il supporto necessario. 

Per prima cosa, potresti inviarmi dei riscontri fotografici nei quali risulti chiaramente visibile questo fenomeno? 

Hai provato a verificare se utilizzando la modalità Pro, riscontri la stessa anomalia? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una pulizia dei dati dell'app Camera, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Successivamente, sarà necessario effettuare un semplice riavvio dello smartphone e verificare se quanto segnalato sussiste. 

Mi preme rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dati e ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere relativo alla memoria di archiviazione dell'app. 

Tienimi aggiornato, rimango a tua completa disposizione!

Ciao. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
mizzizi
Apprentice
Opzioni

Pochi metri.s24ultra [rimosso]

0 Likes