Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Password ripristino dati di fabbrica

(Argomento creato il giorno: 10-07-2024 10:10 AM)
1776 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema (1)

Members_d5SBH9J
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, di recente ho comprato un Samsung s24 e ho bisogno di fare il ripristino ai dati di fabbrica… ma mi chiede una password e non ho idea di quale sia, ho provato con diverse ma non funzionano e si blocca… c’è un’altra maniera per resettarlo ?!

0 Likes
13 Risposte
s73fano
Helping Hand
Opzioni
Puoi fare un hard resettare dalla recovery.
Devi spegnere il telefono tenere premuto volume su + il tasto di accensione aspettare che esca un menù, e usando i tasti del volume scegli swipe data factory reset confermando premendo 1 volta il tasto d'accensione
s73fano
Helping Hand
Opzioni
Ah e poi ovviamente fa conferma
0 Likes
s73fano
Helping Hand
Opzioni
Dopo aver fatto questa azione, la configurazione avrà un blocco.
Per sbloccarlo devi inserire l'account google che avevi prima di resettare il telefono
0 Likes
Members_d5SBH9J
Apprentice
Opzioni

Purtroppo adesso non mi fa spegnere nemmeno il telefono, perché mi chiede una password ma non ho idea di quale possa essere 

0 Likes
s73fano
Helping Hand
Opzioni
La password per spegnere il dispositivo é la tua se non la sai c'è sotto qualcosa..
0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
È semplicemente la password del tuo account Samsung. Se non te la ricordi puoi seguire la procedura di cambio password utilizzando un PC/ Mac oppure un tablet. Ti verrà inviata una email di conferma con il collegamento per completare il cambio password. Spero di esserti stato d'aiuto.
Members_d5SBH9J
Apprentice
Opzioni

Dico che non so quale possa essere perché ho già provato sia quella di sblocco del telefono (numerica) che quella del account Samsung (con lettere e numeri)… non c’è sotto nulla, semplicemente mi sono incasinata da sola nella fretta di cambiare telefono 

0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Calma. Fai un respiro profondo. Riprendi il controllo e sangue freddo, anche se questo caldo non aiuta... 😅. Scherzi a parte, come ti ho scritto prima, per procedere con l'operazione di ripristino dati di fabbrica ogni dispositivo Galaxy ti chiede la conferma inserendo manualmente la password del tuo account Samsung. È una opzione di sicurezza che non può essere evitata. Se la password inserita è corretta, la procedura di reset inizia e dura un paio di minuti. Se ti continua a chiedere l'inserimento della password è semplicemente perché non è quella corretta e quindi puoi seguire le mie indicazioni per effettuare un cambio password del tuo account Samsung. Effettuare una operazione di quel tipo è del tutto normale oltre che raccomandata da Samsung in quanto dovresti trovare un avviso (evidenziato con un punto esclamativo arancione) se non cambi la password dopo 6 mesi. È un avviso ma nulla di più, perché in ogni caso Samsung ha attivato l'autenticazione a 2 fattori su tutti gli utenti e ciò rende inviolabile il proprio account da qualsiasi attacco. Spero di esserti stato d'aiuto.
0 Likes
s73fano
Helping Hand
Opzioni
Non stavo insinuando niente é... era solo per dire che era strano sia chiaro
0 Likes