08-07-2024 10:26 AM - modificato 08-07-2024 10:29 AM
Buongiorno a tutti
Sono circa 24 ore che ho il Samsung galaxy s24 ultra, ieri avevo ricevuto una chiamata, mentre prendevo il telefono dalla tasca purtroppo mi si è bloccato, un messaggio sullo schermo mi dice che per sbloccarlo bisogna inserire la password di 4 numeri e 1 lettera che non ho mai inserito, ma scelto solo l'impronta come sblocco di telefono. Mi sapete dire se ci sono altri metodi per sbloccare l'S24 ultra 😢
08-07-2024 02:19 PM - modificato 08-07-2024 02:21 PM
Ciao @wwwMichele75,
sono davvero spiacente per l'accaduto.
Il pin richiesto, potrebbe essere quello che hai inserito in fase di configurazione dei dati biometrici.
A tal proposito, qualora non lo ricordassi, occorrerà procedere con un hard reset del device.
L'unico metodo per poter procedere con lo sblocco, per questioni di privacy e l'inserimento del PIN.
Prima di procedere in tal senso, è necessario accertarsi che non vi sia alcun blocco FRP.
Si tratta di un sistema di protezione offerto da Google, viene attivato automaticamente quando un account Google viene registrato sul dispositivo, ottimo per proteggere il telefono in caso di smarrimento o furto.
Qualora sia presente, dopo l'hard reset, verrà richiesto il codice. Per evitare questo, ti raccomando di fare riferimento al supporto Google: https://about.google/contact-google/?hl=it
Per quando concerne l'hard reset, segui questi step:
Tale procedura implica la perdita di tutti i dati personali, riporterà infatti, il device ai valori di fabbrica.
Resto a completa disposizione,
Buona giornata!