Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

OTTIMIZZAZIONE INTELLIGENTE FOTOCAMERA NON SI DISATTIVA E FOTO MODIFICATE NON REALISTICHE E DI BASSA QUALITÀ

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
153 Visualizzazioni
Le0P0ld0
Student
Opzioni

Ho disattivato tutte le opzioni relative all'ottimizzazione intelligente dalle impostazioni della fotocamera portandole a "minimo" compreso anche l'ottimizzatore scena ma il dispositivo continua a seguito di uno scatto (solo con qualità 50 e 200 mpx) a modificare in automatico le fotografie scattate peggiorandole in maniera evidente cambiando esposizione della luce ed altre caratteristiche non rendendo naturale l'immagine. Visto che l'ottimizzazione intelligente è impostata al "minimo" mi aspetterei nessuna modifica delle foto scattate come descritto nel dettaglio dell'opzione selezionata che cito "scatta foto più velocemente possibile evitando di ottimizzare le immagini scattate".

Chiedo come fare per non permettere la modifica automatica dell'immagine a seguito dello scatto.

 

8 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Le0P0ld0,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Ti confermo che, selezionando l'opzione indicata, il dispositivo svolge una minima ottimizzazione delle foto. 

Tuttavia, qualora volessi regolare i vari parametri (ISO, velocità di scatto, bilanciamento del bianco ecc) a tuo piacimento, ti consiglio di utilizzare la modalità Pro.

La modalità Pro puoi trovarla e attivarla in questo modo:

  • Camera
  • Altro 
  • Pro

All'interno della modalità indicata non verrà effettuata alcuna ottimizzazione automatica. 

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona serata! 

0 Likes
Le0P0ld0
Student
Opzioni
Purtroppo selezionando l'opzione minima, media o massima nell'impostazione di ottimizzazione intelligente il risultato dell' "ottimizzazione" della foto non varia in alcun modo, l'immagine restituisce colori falsati con evidente abbassamento della qualità dell'immagine.
Inoltre ho avuto la possibilità di provare ad impostare allo stesso modo un samsung s23 ultra(aggiornato anche quello alla versione 6.1 del software come il mio dispositivo) e le sue foto non hanno nessuna modifica automatica delle immagini a seguito dello scatto.
Vorrei solamente capire quale sia la mia problematica.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Le0P0ld0,

come indicava Andrea_C1, la variazione dei colori è data dall'AI che va ad ottimizzare l'immagine secondo quelli che sono dei parametri prestabiliti. Si può evitare questa situazione andando ad attivare, come descritto dal mio collega, la modalità PRO.

Segui i suoi consigli ed effettua delle nuove fotografie. Facci conoscere poi l'esito degli scatti.

A presto, 

0 Likes
cussod
First Poster
Opzioni
Con s22 ultra le foto dopo l'aggiornamento risultano penose, impastate nei colori e non a fuoco, utilizzo la modalità automatica punta e scatta
0 Likes
cussod
First Poster
Opzioni
Ho risolto momentaneamente scuotendo il cellulare con la fotocamera attiva, non vorrei che ci sia un problema hw derivato da qualche lotto difettoso, ho visto nel forum che diverse persone hanno dovuto fare la stessa cosa,
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao cussod,

ti ringrazio per il riscontro. 

Considerando la tipologia di errore e l'esito delle prove effettuate, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi preme inoltre informarti che gran parte dei Centri Assistenza offre il servizio di riparazione veloce. Infatti, è possibile fissare un appuntamento utilizzando il seguente form:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/

Rimango a disposizione.

A presto! 

0 Likes
Jenny324
Apprentice
Opzioni
Seguo anche il l'argomento..ho da pochi giorni un galaxy s23 e confermo la troppa invasività dell ottimizzare scena,soprattutto anche scattando a 50mp in automatico il colore del pelo del mio gatto rosso diventa arancione quasi fosforescente. Spero si possa risolvere
0 Likes