Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

One ui 8 - wallet

(Argomento creato il giorno: 28-09-2025 05:01 PM)
151 Visualizzazioni
MagiTeo
Journeyman
Opzioni
One ui 8 ha finalmente portato anche in italia la possibilità di caricare nel wallet le carte nfc come i badge aziendali?

0 Likes
7 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

non penso e non credo che venga rilasciato attraverso un aggiornamento di One UI, ma è una funzionalità già disponibile altrove?

A presto.
0 Likes
MagiTeo
Journeyman
Opzioni
Sicuramente in Malesia
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Questa mi è nuova, però ho fatto un check sul sito della loro divisione e non ho trovato menzione della funzionalità.

Ad ogni modo sicuramente una funzionalità interessante.

A presto.
0 Likes
s0n1ka
Hotshot
Opzioni
La funzionalità di tuo interesse è disponibile abilitando un'area dedicata della SIM su qualsiasi telefono con chip NFC. È disponibile da oltre un decennio come modalità di accesso ai tornelli e per le timbrature nelle grandi aziende, inoltre garantisce il massimo livello di sicurezza e controllo all'azienda evitando che dati personali siano depositati su sistemi esterni. Chiedi informazioni e maggiori dettagli al tuo dipartimento HR per sapere se e quando verrà abilitata tale funzionalità. Ovviamente quell'area di memoria della SIM può essere utilizzata anche per pagare il caffè alle macchinette in ufficio sfruttando lo stesso procedimento: è quella la vera attrazione e fruizione per il dipendente. 😂
0 Likes
MagiTeo
Journeyman
Opzioni
Il problema è che sono io l'ufficio HR 😂 (mentre per il caffè abbiamo una utilizzatissima app)
0 Likes
s0n1ka
Hotshot
Opzioni
Forse stiamo andando un pochino off topic rispetto allo scopo di questa comunità. Ad ogni modo provo a fornirti ulteriori dettagli. Se avete fornito ai vostri dipendenti una SIM ad uso promiscuo potete chiedere al vostro operatore la configurazione nel Large Account della funzionalità desiderata: la modifica viene effettuata facilmente e in tempi brevi. Però dovete verificare con il dipartimento Facility se i tornelli e soprattutto i timbratori sono abilitati con il supporto NFC, altrimenti non potrete raggiungere l'obiettivo desiderato. Per quanto riguarda l'ultimo punto, conosco quella applicazione: è un server ubicato fisicamente in Cina a cui voi effettuate una transazione bancaria in euro per caricare un plafond di credito da utilizzare sulle macchinette. A parte la poca trasparenza bancaria di tali operazioni è comunque un rischio utilizzare tale modalità. Quello che invece viene utilizzato attraverso l'abilitazione della SIM è un procedimento molto più semplice: inserisci le monete e le banconote nel distributore e poi avvicini il telefono. In questo modo il telefono riceve e scrive l'importo sull'area di memoria della SIM. Qualora il dipendente dovesse sostituire il telefono, si trova comunque lo stesso importo perché salvato sulla SIM. La transazione al distributore inoltre non utilizza alcun intermediario e risulta veramente veloce ed affidabile. Spero di esserti stato d'aiuto. 👋
Andrea_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao MagiTeo!

Ciao a tutti!

Mi duole confermare che all'interno di Samsung Wallet, al momento, non risulta possibile configurare un badge aziendale.

In ogni caso, sarà mia cura inoltrare il tuo suggerimento al nostro reparto di ricerca e sviluppo. 

I consigli dei nostri clienti sono fondamentali per poter migliorare sempre più l'esperienza d'uso dei nostri prodotti e servizi. 

Resto a disposizione per qualsiasi dubbio o necessità. 

Ciao!

Andrea
Samsung Community Moderator