Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

One UI 8 S24+

(Argomento creato il giorno: domenica)
29 Visualizzazioni
FortFili
Pioneer
Opzioni
Buona sera a tutti, dopo l'aggiornamento a One UI 8 sul mio S24+, ho riscontrato numerosi bug e micro lag nella tendina e nelle animazioni delle app in generale che non erano presenti con One UI 7, notevole anche il calo di batteria dopo l'aggiornamento. Spero possiate risolvere con One UI 8.5
9 Risposte
justjoseph
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, hai provato ad effettuare un wipe cache partition dopo aver eseguito l'aggiornamento?
0 Likes
FortFili
Pioneer
Opzioni
Me l'hanno già consigliato, l'ho fatto ma non è cambiato nulla
0 Likes
elisabettasemproni
Helping Hand
Opzioni
Hai controllato i cicli di ricarica della batteria? Valuta se ti conviene sostituirla. Con una batteria nuova allunghi la vita del telefono di qualche anno. Io ho aggiornato di recente il galaxy tab A9+ ad android 16 e one ui 8 e la batteria dura molto come prima. Le prestazioni sono rimaste invariate .
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

e diamo il bentornato a @FortFili😊

Mi spiace per l'accaduto. A tal proposito, dopo un aggiornamento occorre attendere qualche settimana per far si che il sistema si stabilizzi. Per quanto concerne l'autonomia post-aggiornamento inoltre ne abbiamo parlato qui: https://spr.ly/66077hkdL

Ti raccomando di eseguire i test proposti all'interno del thread e tenerci informati sugli sviluppi!

Rimango a completa disposizione. Ciao 👋

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
FortFili
Pioneer
Opzioni
Non credo debba sostituire la batteria quando il telefono non ha neanche 1 anno
0 Likes
FortFili
Pioneer
Opzioni
Ho letto il thread, ma purtroppo per quanto riguarda le prestazioni, noto un calo evidente rispetto a UI7, noto bug nelle animazioni di uscita delle applicazioni, bug nell'apertura di applicazioni tramite notifiche, bug nell'apertura dei toggle e altri micro bug generali di sistema. Consiglio di segnalare agli sviluppatori in modo tale che con la One UI 8.5 tutto si possa risolvere.
0 Likes
FortFili
Pioneer
Opzioni
Inoltre, ho sempre tenuto la modalità "protezione batteria" attiva, con soglia massima all'85%. Purtroppo non posso visualizzare i cicli, non so per quale motivo, perché le versioni americane possono. Credo sia quindi un problema di ottimizzazione software.
0 Likes
FortFili
Pioneer
Opzioni
Per quanto riguarda l'attesa di qualche settimana, mi riferisco al primo aggiornamento di UI8, forse qualche mese fa. Il problema non viene risolto nemmeno con le patch di sicurezza.
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @FortFili,

come indicato dalla collega Jessica in precedenza, successivamente ad un aggiornamento può risultare necessario procedere con le indicazioni presenti nel thread segnalato.

Infatti, è possibile che in fase di installazione dell'aggiornamento si siano creati dei piccoli conflitti e per risolverli potrebbe essere necessario procedere con un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica.

Ti suggerisco, pertanto, di eseguire le operazioni indicate nel post che ti abbiamo inviato e, se non dovessi notare dei miglioramenti, di procedere con l'invio di una segnalazione di errore.

Il nostro staff resta a disposizione per ulteriori necessità.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Moderator

0 Likes