26-06-2024 11:28 AM - modificato 26-06-2024 11:28 AM
in data 26-06-2024 01:56 PM
Ciao @G4dg3t,
potresti indicarmi a quale gestore fai riferimento?
Hai avuto modo di contattare quest'ultimo, al fine di verificare se i parametri presenti sulla rete siano compatibili con il device?
Inserendo differenti SIM Italiane di diversi gestori, la situazione sussiste?
Inoltre, inserendo la SIM estera visualizzi il simbolo del divieto o un messaggio di errore specifico?
Perdonami per la mole di domande, sono utili per poterti offrire un supporto celere e mirato. 😊
Attendo tue, resto a disposizione.
Ciao
in data 26-06-2024 02:25 PM
in data 26-06-2024 03:15 PM
In tal caso non e un problema del telefono ma del gestore. Se il telefono riconosce il gestore e le tacche del segnale si attivano , vuol dire che il telefono ha correttamente preso i dati identificativi della SIM. In tal caso o il APN del gestore non e corretto , o il gestore richiede una configurazione/attivazione in piu per telefoni nuovi quanto il S24 Ultra.
Fin ora ho viaggiato in 4 posti al estero con il mio S24 Ultra che richiedeva una SIM (o eSIM in 2 di questi) estere , e non ho avuto nessun problema a parte una gestore di Hong Kong dove era il gestore stesso che richeideva un attivazione manuale del internet/piano tramite il suo App.
in data 26-06-2024 03:28 PM
in data 26-06-2024 03:37 PM
Capisco , ma non ci sono soluzioni se il gestore non ha messo l'APN adatto o se servono configurazioni in piu dal latto del gestore. Devi per forza trovare un modo per contattare loro.
Come ti ho detto, se le tacche sono visibili e il telefono vede il nome del gestore, il telefono e Ok.
in data 26-06-2024 03:41 PM
in data 27-06-2024 12:09 PM
Ciao @G4dg3t,
grazie per le spiegazioni. Ti confermo quanto anticipato da @NoCoolNameLeft4Me: la situazione dipende principalmente dal gestore, non è tanto un'anomalia legata allo smartphone in sé.
La cosa migliore da fare è provare con la configurazione manuale via APN, appunto. Diversamente sarebbe meglio richiedere spiegazioni al gestore, ovviamente qualora ne avessi la possibilità.
Rimaniamo a disposizione, ciao!