Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non legge la scheda sim estera

(Argomento creato il giorno: 26-06-2024 11:28 AM)
456 Visualizzazioni
G4dg3t
First Poster
Opzioni
Il mions24 ultra italiano non legge una scheda sim di gestore estero, su un altro telefono di altra marca funziona correttamente quindi il problema non è la scheda, mentre sul samsung ho provati sia lo slot 1 che il 2 e non la legge, mentre legge normalmente quella di gestore italiano, qualcuno sa cosa posso fare? Grazie 
0 Likes
7 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @G4dg3t,

potresti indicarmi a quale gestore fai riferimento?

Hai avuto modo di contattare quest'ultimo, al fine di verificare se i parametri presenti sulla rete siano compatibili con il device?

Inserendo differenti SIM Italiane di diversi gestori, la situazione sussiste?

Inoltre, inserendo la SIM estera visualizzi il simbolo del divieto o un messaggio di errore specifico?

Perdonami per la mole di domande, sono utili per poterti offrire un supporto celere e mirato. 😊

Attendo tue, resto a disposizione.

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
G4dg3t
First Poster
Opzioni
Il gestore è fastlink, non ho modo di contattare il gestore purtroppo. Inserendo la sim il telefono riconosce il gestore ma non il numero di telefono, le tacche del segnale si vedono ma sull'applicazione del gestore non si riesce a connettere ad internet
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

In tal caso non e un problema del telefono ma del gestore. Se il telefono riconosce il gestore e le tacche del segnale si attivano , vuol dire che il telefono ha correttamente preso i dati identificativi della SIM. In tal caso o il APN del gestore non e corretto , o il gestore richiede una configurazione/attivazione in piu per telefoni nuovi quanto il S24 Ultra. 

Fin ora ho viaggiato in 4 posti al estero con il mio S24 Ultra che richiedeva una SIM (o eSIM in 2 di questi) estere , e non ho avuto nessun problema a parte una gestore di Hong Kong dove era il gestore stesso che richeideva un attivazione manuale del internet/piano tramite il suo App. 

0 Likes
G4dg3t
First Poster
Opzioni
Purtroppo l'app del gestore non carica minimamente la pagina, posso provare a vedere con l'apn se riesco a risolvere, intanto grazie
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Capisco , ma non ci sono soluzioni se il gestore non ha messo l'APN adatto o se servono configurazioni in piu dal latto del gestore. Devi per forza trovare un modo per contattare loro. 

Come ti ho detto, se le tacche sono visibili e il telefono vede il nome del gestore, il telefono e Ok. 

0 Likes
G4dg3t
First Poster
Opzioni
Capito, vabbe fortunatamente non rimane tanto tempo ancora e mi arrangio anche cosi
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @G4dg3t,

grazie per le spiegazioni. Ti confermo quanto anticipato da @NoCoolNameLeft4Me: la situazione dipende principalmente dal gestore, non è tanto un'anomalia legata allo smartphone in sé.

La cosa migliore da fare è provare con la configurazione manuale via APN, appunto. Diversamente sarebbe meglio richiedere spiegazioni al gestore, ovviamente qualora ne avessi la possibilità.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes