Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lettura Tag NFC impostati con modalità e routine

(Argomento creato il giorno: 12-12-2024 05:51 PM)
124 Visualizzazioni
soltek73
Journeyman
Opzioni
Buon giorno 
Volevo sapere se è possibile impostare in maniera permanente la lettura dei tag Nfc impostati in "Modalità e routine" attraverso Bixby Routine .
Questo in quanto mi viene sempre proposta la richiesta se voglio leggerli con Bixby oppure Sistema Android Area Personale. 
Anche se io scelgo il primo e clicco su leggi sempre con Bixby , rimane questa mia scelta solo fino a quando area personale resta sbloccata. Quando si ri-blocca mi si ripresenta il quesito. 
Quindi ho impostato il blocco di area personale solo al riavvio del telefono per risolvere parzialmente la cosa visto che i riavvii sono rari però vorrei risolvere . 

Grazie a chi mi darà una dritta a tal proposito 
0 Likes
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @soltek73, bentornato in Community!

Non mi è chiaro quale sia la correlazione con Area Personale: i tag NFC che utilizzi servono per avviare delle funzioni o delle app all'interno di Area Personale? In tal caso, il fatto che ti venga richiesto quale servizio usare, ogni volta che AP si blocca, è corretto.

Al fine di avere un quadro completo della situazione ti chiedo la gentilezza di mostrarci una delle routine create, censurando eventuali dati personali, così da svolgere alcune prove.

Grazie. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
soltek73
Journeyman
Opzioni
Grazie per la risposta. Praticamente ogni tag nfc che andavo a scrivere con modalità e routine in fase di lettura generava il popup che allego. Questo qualsiasi fosse l'azione che il tag andava ad attivare. E comunque anche selezionando "apri con modalità e routine " e indicando "sempre" il popup si ripresentava. Ho provato come ultima cosa a disintallare tutte le app che non mi servivano dall'area personale tra cui internet samsung, chrome, posta ecc.. e sembra che il popup non si presenti più. Sarebbe da capire cosa succede tecnicamente quando viene letto un tag e che correlazione c'è con l'area personale
0 Likes
soltek73
Journeyman
Opzioni
Ecco il messaggio incriminato in fase di lettura1734082547641.jpg
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao soltek73,

per comprendere quale sia la relazione della lettura NFC con Area Personale sarebbe opportuno chiedere un'analisi dei log di sistema, che potrai richiedere attraverso la nostra procedura di Segnalazione d'Errore (che non necessariamente deve far capo a un "errore" vero e proprio), in questo modo:

- Apri l'App Samsung Members
- Clicca sulla sezione Supporto, in basso
- Selezionare la voce Invia Feedback
- Premere sul simbolo a forma di matita in basso a destra
- Segnala un errore

Abbi cura d'indicare eventuali test già svolti con il loro esito, ed esegui questa operazione entro tre minuti dal verificarsi dell'inconveniente (l'apertura del pop-up), così da includere i dati di registro di quella specifica "finestra" operativa. Sono questi a essere d'interesse.

Una volta ricevuti, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes