Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lettura di notifiche ad alta voce quando si ha un dispositivo connesso

(Argomento creato il giorno: 22-02-2025 06:36 PM)
125 Visualizzazioni
Peperone1
First Poster
Opzioni
Salve a tutti è da qualche giorno che sto riscontrando questo problema, con le mie cuffie bluetooth o lo stereo della macchina le notifiche non vengono lette. Ho visto diverse guide ma tutte fanno funzionare sta funzione anche quando le cuffie non sono connesse. Mi andrebbe bene anche installare un app.
0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Peperone1,

il tuo smartphone è un modello della famiglia Galaxy S24?

La prima cosa da fare per far si che il dispositivo legga le notifiche ad alta voce quando è connesso a una periferica Bluetooth, è abilitare la seguente funzione:

• apri l'applicazione Telefono preinstallata
  • 3 pallini in alto a destra
  • Impostazioni
  • Risposta/Chiusura chiamate
  • Leggi nome chiamante ad alta voce > Solo tramite Bluetooth e cuffie

Questa funzione riguarda, appunto, la lettura del nome del chiamante in caso di chiamata da rete mobile. Per quanto riguarda le notifiche e la lettura del contenuto, puoi abilitare una semplice routine:

• Impostazioni
  • Modalità e routine
  • nuova routine

Su "SE" imposta "Bluetooth connesso", su ALLORA cerca "Leggi notifiche ad alta voce".

È possibile che la lettura delle notifiche possa avvenire anche grazie a sistemi di terze parti; per esempio, alcuni sistemi bluetooth presenti sulle auto potrebbero avere disponibilità di questa funzione.

Inoltre, la lettura delle notifiche può essere abilitata su diversi modelli dei nostri auricolari Galaxy Buds direttamente dall'app Wearable. Possiedi questo tipo di auricolari? Se si, quale modello precisamente?

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes