Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lentezza Onedrive Galleria

(Argomento creato il giorno: 28-10-2024 08:54 AM)
118 Visualizzazioni
Francesco74
Journeyman
Opzioni
Buondì,
Da poco ho iniziato a usare Onedrive per sincronizzare i dati della galleria in cloud e liberare lo spazio nel telefono.
Purtroppo ho problemi quando vado ad aprire i video dalla galleria, sia se sono grandi 1mb o 800mb i tempi di caricamento sono abnormi e si blocca mentre vedo il video.
Sembra come se stessi in streaming su siti pirata 😅.
Sapete come posso risolvere? Oppure è una cosa nota ed ho preso un granchio?

Grazie molte.
Francesco

Foto inserita ma non c'entra nulla!!!
0 Likes
7 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Francesco74, bentornato in Community!

Potresti indicarmi se aprendo One Drive dal PC, riesci a visualizzare correttamente il video?

Considera che la rapidità della sincronizzazione dipende anche dall'efficienza e dalla stabilità della rete Internet.

Stai riproducendo i video dalla Galleria del dispositivo?

Ti suggerisco di eseguire una pulizia della cache dell'app:

• impostazioni
  • applicazioni
  • applicazioni personali
  • mostra app di sistema (attiva)
  • Galleria
  • spazio di archiviazione
  • svuota cache

Fammi sapere.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Francesco74
Journeyman
Opzioni
Salve,
Con internet a casa ho 750mb/s in download e 300mb/s in upload quindi escludo problemi di internet. Con la SIM Mobile idem. Escludo problemi di rete essendo anche il mio campo lavorativo.
Ho provato a fare quello che mi ha detto ma non è cambiato nulla.
Nel frattempo mi stavo sentendo con una sua collega via chat. Mi ha consigliato di sincronizzare tutto anche con un altro dispositivo e vedere se dall'altro riscontro lo stesso problema. Ho 10000 immagini e non so quanti video. A quanto pare da stamene sta sincronizzando le immagini ed è arrivato a 4000 ma video 0. Aspetto per provare.
Ci sono stati altri utenti con lo stesso problema? Perchè se funziona male disdico l'abbonamento e lascio nel telefono giusto l'indispensabile.
Grazie.
Saluti
Francesco
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Francesco74,

non ci sono giunte segnalazioni simili.

Ad ogni modo, potresti eseguire il test e tenerci aggiornati?

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti suggerisco di disconnettere e riconnettere l'account: è probabile che la situazione sia pregiudicata da un'anomalia software momentanea.

Fammi sapere, sono a disposizione.

Ciao 👋

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Francesco74
Journeyman
Opzioni
Buon pomeriggio,
ho eseguito il test, ho lo stesso problema anche con il tablet galaxy TAB S9 FE. disconnesso e riconnesso la sincronizzazione di onedrive dalla galleria nel galaxy s24 Ultra (dispositivo originario del problema) ma il problema rimane.
In più per entrambi i dispositivi ho controllato se ci fossero aggiornamenti ma niente ed ho pulito la cache sia dell'app Galleria che dei dispositivi, tramite il reset del "Wape Cache partion" con il riavvio tenendo i pulsanti premuti alla riaccensione con il cavo type C connesso la PC. Ma niente non funziona.
Posso fare altro?
Francesco
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Francesco74,

non mi è chiaro se hai verificato il funzionamento di OneDrive tramite PC, potresti darmi conferma?

Considerato, comunque, che riscontri tali rallentamenti su due differenti dispositivi Galaxy, ti suggerisco di contattare il supporto Microsoft in modo che possa effettuare delle verifiche sull'account e sincronizzazione.

Resto quindi a disposizione nel caso in cui volessi tenermi aggiornata. 💪

Ciao!

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
Francesco74
Journeyman
Opzioni
Ciao Noemi,
si Onedrive da pc funziona alla grande tutti i video si vedono bene e senza nessun attesa. Ho sentito anche Microsoft con cui ho appena chiuso il ticket. Non sono riusciti a risolvere neanche loro, ho fatto tutto quello che mi hanno detto.
Ho risolto in un modo molto semplice, cancellato l'abbonamento a Onedrive e tornato con Drive come sto da quando esiste. Semplice pratico veloce funzionale. Per liberare lo spazio dal dispositivo cancello la roba vecchia tanto ho tutto con backup su HDD esterno, vecchia maniera.

Grazie di tutto
Francesco Grimaudo
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Francesco74,

ti ringrazio per il rapido riscontro e per avermi aggiornata in merito! 😊

Sono lieta che abbia avuto modo di risolvere disdicendo l'abbonamento a OneDrive, che sicuramente entrava in conflitto.

A disposizione per ulteriori necessità. 

Ciao! 👋

Noemi
Samsung Community Expert