Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Help!

(Argomento creato il giorno: 09-10-2024 12:14 AM)
165 Visualizzazioni
Gianx64
Navigator
Opzioni
Ho acquistato un s24 ultra da un paio di settimane. Fatto trasferimento via cavo di tutto da un s22 ultra. Tutto ok. Poco fa mi accorgo che mi sono sparite quasi tutte le foto dalla cartella camera!!! Ne restano solo 9, tutto sparito senza nessuna mia azione. Niente nel cestino (se non qualcuna che io avevo intenzionalmente cancellato) Ho provato anche a riavviare il cellulare pensando ad un possibile bug circa la visualizzazione. Come è possibile una cosa del genere?!
0 Likes
6 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Gianx64, 

mi dispiace veramente per quanto ci stai segnalando. 

Per poter comprendere al meglio la natura dell'inconveniente, potresti indicarmi in che modo è stato eseguito il trasferimento dei dati? Hai utilizzato il nostro applicativo Smart Switch?

Hai verificato se le fotografie in oggetto risultano visibili direttamente dall'app Archivio? 

Attualmente, la Galleria risulta sincronizzata con un sistema di archiviazione dati online, ad esempio OneDrive? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di verificare l'eventuale presenza di album nascosti, all'interno delle quali potrebbero essere presenti le fotografie in questione, tramite questi semplici passaggi:

• Galleria
  • Selezionare la voce Album
  • Visualizza tutto 
  • Tre puntini verticali in altro a destra
  • Nascondi album

Laddove dovessero essere presenti degli album nascosti, potrai disattivare la spunta in corrispondenza dell'album di riferimento, per poterlo nuovamente visualizzare nella Galleria. 

Tienimi aggiornato, rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Gianx64
Navigator
Opzioni
Grazie Danilo, trasferimento fatto con smart switch, con cavo, da S22 ultra a S24 ultra. Tutto trasferito correttamente e tutto ok fino a ieri sera quando mi sono reso conto, dopo circa 2 settimane di utilizzo, che dall'album "camera", nella galleria, sono sparite 5/600 foto e ne sono rimaste solo 9. Ho fatto tutte le verifiche del caso e le foto non sono da nessuna parte! Stamattina sono riuscito a recuperarle grazie ai vari cloud (google foto, one drive, amazon photos). È stata una seccatura non indifferente per una cosa mai capitata in 25/30 anni di utilizzo smartphone.
0 Likes
Gianx64
Navigator
Opzioni
Comunque mi sono preso la briga di fare una ricerca ed ho scoperto che sono in buona compagnia... ci sono tanti post (anche in lingua inglese) di persone a cui sono scomparse intere cartelle senza nessun motivo apparente e/o azioni errate da parte degli utenti...e tutti con S24 Ultra, ahimè 😐
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Gianx64,

grazie per il riscontro.

Effettivamente è insolito che tali file siano stati cancellati. Tuttavia, sono lieto di sapere che tu sia riuscito a recuperarli!

Al momento non abbiamo ricevuto delle particolari segnalazioni in merito. Tuttavia, ti ringrazio per il feedback, sarà mia cura inoltrarlo al nostro settore di competenza.

Rimango a disposizione per eventuali ulteriori necessità.

Buona serata! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Tomeiro
Journeyman
Opzioni
Ho S24 ultra da circa un mese e sono sparite improvvisamente la maggior parte delle cartelle che avevo creato..non salvo foto su cloud quindi mi pare di capire che ho perso tutto!!!
Non è assolutamente una cosa normale, vengo da anni di utilizzo del dispositivo S10 plus e non ho mai avuto problemi! Questo telefono costa il doppio e dopo nemmeno un mese riscontro un danno del genere!!!
Bella fregatura ho preso!!!
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Tomeiro,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/album-scomparsi-dalla-galleria/m-p/11088565#M2...

Rimango a disposizione.

Ciao

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes