Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Generare certificato autofirmato per Certificate Authority confoorme ad android

(Argomento creato il giorno: 22-01-2024 06:18 PM)
171 Visualizzazioni
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Buonasera a tutti,
Sto facendo alcuni test per l'uso di alcuni certificati SSL e vorrei capire bene in che modo si possa generare un certificato SSL autofirmato, che sia idoneo allo smartphone, e che possa quindi essere caricato nella lista dei certificati utente. In particoolare, vorrei creare una Certificate Authority locale sul mio PC linux, usando openSSL, e poi, da qui, creare un certificato SSL in formato PKCS12 da importare sul telefono. 
Al momento sono riuscito solo sommariamente, ho generato ed importato un certificato auto firmato, ma non mmi èè chiaro in che modo io possa connettere il certificato per esempio ad una sessione SSH su un mio server personale. Nella community, per caso, c''è qualcuno che usi, ed abbia confidenza con i certificati SSl, e possa girarmi una guida che spieghi in che modo i certificati SSL sono conformi per l'uso nel telefono, e come questi stessi certificati possano essere usati per autenticarsi su, ad esempio un server Samba su SSH?

Grazie mille.
1 Rispondere
AleITaLy0
Explorer
Opzioni
Io sono appassionato di questa roba ma non penso di poterti aiutare e onestamente non penso che qui ci sia tanta gente che ti possa aiutare, prova su Reddit
0 Likes