Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fotocamera

(Argomento creato il giorno: 12-09-2024 09:47 PM)
252 Visualizzazioni
Dnick17
Apprentice
Opzioni
Ciao ragazzi, consigli su come utilizzare al meglio il mio s24 ultra per fare delle foto alla mia prossima vacanza facendo il safari??
Chiedo consiglio anche delle impostazioni e tutto in quanto ho appena preso lo smartphone e online trovo solo confusione grazie in anticipo 
0 Likes
10 Risposte
giugi80
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, argomento alquanto spinoso perché a mio avviso per sfruttare a pieno il potenziale di questo ottimo smartphone ci vorrà un aggiornamento ad hoc che arriverà sicuramente. Quello che ti posso consigliare (consiglio generale per tutti gli smartphone) è quello di zoomare il meno possibile (spostati tu usando la fotocamera 1x quando possibile ovviamente) e di usare il formato 3:4 12 megapixel. Sicuramente ti consiglio di portare un cavalletto (anche un tripod va benissimo) per le foto in notturna del cielo visto che non ci sarà inquinamento luminoso scaricando l'app di Samsung expert raw con la specifica modalità per immortalare cieli stellati mozzafiato. Ricorda anche di provare a scattare la stessa foto con settaggi diversi per capire quali siano quelli che ti soddisfano di più (magari usando la modalità Pro). Essendo un safari saranno per lo più foto punta e clicca (quindi qui lo zoom per soggetti come la fauna è d'obbligo, ma senza esagerare, non andrei oltre il 10x) senza tralasciare le foto "da fermo" per i paesaggi. Porta un panno in microfibra sempre dietro perché, anche se sembra superfluo dirlo, la lente pulita è fondamentale. Ultima cosa: per i social scatta in verticale, mentre per i paesaggi e sopratutto per i video, in orizzontale. Sicuramente ti risponderà qualcuno più esperto di me, nel frattempo spero di esserti stato d'aiuto. Che dire, buon divertimento!
Dnick17
Apprentice
Opzioni
Grazie mille davvero,unica cosa samsung quando avevo chiesto prima di prendere il cellulare mi aveva consigliato il 50 megapixel
giugi80
Troubleshooter
Opzioni
Si certo, sopratutto se vuoi stampare le foto anche 200mp...l'importante è fare delle prove.
Matrix70RM
Pioneer
Opzioni
Ciao, 50 e soprattutto 200 utilizzati con luce ambientale forte. Quindi di giorno. Farai delle foto pazzesche. Il 12 usalo con foto poco illuminate, perché ti aiuterà tantissimo la ai, e gli zoom. Se poi hai un po di manualità fotografica, usa expert e farai delle foto memorabili.
Dnick17
Apprentice
Opzioni
Grazie😃
0 Likes
Dnick17
Apprentice
Opzioni
Mi son dimenticato di chiederti per ottimizzazione intelligente la tengo su cosa? Mentre da camera assistan disattivo hdr? o é inutile?
0 Likes
giugi80
Troubleshooter
Opzioni
Ottimizzazione al minimo, e anche hdr...io faccio così...però è importante fare delle prove così ti rendi conto cosa è meglio per le tue esigenze...
Golds
Explorer
Opzioni
Scusa se mi intrometto ma sono l unico che nelle impostazioni della fotocamera non ha la voce camera assistant?
0 Likes
Dnick17
Apprentice
Opzioni
Devi scaricarlo dallo store samsung
0 Likes