Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FOTO SFOCATE

(Argomento creato il giorno: 31-01-2024 02:19 PM)
1891 Visualizzazioni
vincvinc
Journeyman
Opzioni
Con galaxy s 24 ultra sto riscontrando problemi sia nello scattare foto a documenti (vengono elaborate e sfocate) che con la fotocamera 200 mpx.
Le foto è come se venissero troppo rielaborate e poi a margini non netti.
Capita anche a voi?
Poi mi consigliate pellicola adatta per lettore impronta?
Grazie 
17 Risposte
blue falcon
Pathfinder
Opzioni

Con i sensori grandi è normale avere perdita di nitidezza ai bordi....soprattutto con lenti grandangolari (dai 50mm in giù o intorno ai 2x che dir si voglia). Prova ad usare la modalità 2x , senza necessariamente usare la risoluzione 200Mpx ma 50 o 12Mpx. Vedrai che il documento sarà perfetto

0 Likes
blue falcon
Pathfinder
Opzioni

per la pellicola puoi prendere quella Samsung originale

0 Likes
vincvinc
Journeyman
Opzioni
Non uso la fotocamera da 200 per i documenti, anche quando fotografo attraverso l'applicazione whatsapp
0 Likes
Damianotechnerd
Helping Hand
Opzioni
Ciao io ho s24plus e noto identico problema con messa a fuoco. Se provi a mettere il tel con il 3x ad esempio vicino ad una scritta, come un calendario e poi lo allontani e lo avvicini, vedrai problemi di messa a fuoco 🔥. Questo è un problema software che spiega anche le sfocatura laterali nelle foto. È necessario un aggiornamento sicuramente.
vincvinc
Journeyman
Opzioni
Certo
0 Likes
stuntmanangelo
First Poster
Opzioni
Io ho un problema con i selfie, nella parte superiore delle foto e come se non fossero bene a fuoco
0 Likes
belfagor75
Apprentice
Opzioni
Vengo da un note 10 plus che anche se 5 anni di vita fa foto eccezionali.. da subito ho notato che la fotocamera S24 ultra è scarsa... sia a 12 50 e 200mpx foto disturbate, sfuocate soprattutto con meno luce, ma anche di giorno sono scarse.... un telefono da 1500€... telefoni da 200€ fanno foto migliori, che delusione... con i selfy vengono meglio della superfotocamera da 200mpx
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @stuntmanangelo🤝

@belfagor75, sono davvero spiacente di apprendere il tuo malcontento.

Al fine di poterti offrire un'opportuna assistenza e un'adeguata soluzione, potresti indicarmi se riscontri la situazione indipendentemente, dall'esposizione a determinate condizioni di luce?

Avresti modo di allegare un riscontro fotografico, in cui si evince l'anomalia? Utilizzi un settaggio nello specifico, per effettuare i tuoi scatti?

Ti chiedo anche se, hai avuto modo di provare la modalità Pro. Tale modalità, infatti, consente di sbloccare regolazioni avanzate come la impostazioni ISO e di apertura focale, permettendoti di modificare e migliorare ogni aspetto dell'esperienza fotografica.

stuntmanangelo, per quanto concerne la situazione riscontrata, questa è circoscritta alla fotocamera frontale? Potresti allegare cortesemente, un riscontro fotografico?

Tenetemi aggiornata!

Resto a disposizione.

Buona giornata.

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Salentina90
First Poster
Opzioni

Purtroppo anch'io sto riscontrando questo problema. Foto sfocate, zero nitidezza

0 Likes