Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Foto profilo whatsapp si salva nell'archivio ad ogni messaggio

(Argomento creato il giorno: 17-11-2024 10:28 PM)
431 Visualizzazioni
Comix
Troubleshooter
Opzioni
Ogni volta che qualcuno mi manda un messaggio su whatsapp l'immagine profilo della persona/gruppo mi si salva nell'archivio, ho cancellato 140 file
0 Likes
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Comix,

puoi indicarci qual è il percorso di salvataggio di tali contenuti? Li visualizzi anche nell'app Galleria? 

Se le immagini vengono archiviate in una cartella interna di WhatsApp, ma non le visualizzi in Galleria, il funzionamento potrebbe essere del tutto normale: le app possono infatti archiviare contenuti multimediali necessari all'utilizzo del servizio.

Fammi sapere,

ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Comix
Troubleshooter
Opzioni
/Spazio di archiviazione interno/Android/ media/the.hexcoders.whatsdelete/ WhatsDelete/.cache/nome del contatto/gruppo. No, le immagini no le visualizzo nella galleria, mi sembra assurdo che per ogni messaggio mi venga fatta una copia dell'immagine profilo nell'archivio per ogni singolo messaggio, se arrivano 2 messaggi dalla stessa chat la salvava 2 volte, a lungo termine ciò potrebbe occupare centinaia di mb se non gb. Al momento sembra che abbia smesso di farlo
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Comix,

se le immagini restano localizzate all'ambito di WhatsApp ti confermo, come già anticipato dalla collega Expert Cornelia, che si tratta di una questione interna all'App.

Potrei al limite consigliarti, se ancora non l'avessi fatto, di disattivare il download automatico dei media dalle relative impostazioni locali di questo programma.

Fammi sapere eventualmente come va in seguito.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Comix
Troubleshooter
Opzioni
Il problema non è il download delle foto e dei video, ma delle immagini profilo di chi mi manda messaggi
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Comix,

ti confermo che abbiamo compreso la situazione: tuttavia, come anticipato, si tratta di una situazione che deriva dal funzionamento di Whatsapp e che non è modificabile dalle impostazioni interne del telefono.

Al fine di comprendere se si tratta di una condizione normale e se il salvataggio di questi file può essere in qualche modo impedito, ti consigliamo di chiedere lumi al supporto tecnico dell'applicazione.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes