Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Foto e video duplicati in galleria

(Argomento creato il giorno: 23-11-2024 11:37 AM)
165 Visualizzazioni
Emanueleps
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ormai è da qualche mese che mi ritrovo delle vecchie foto e video nella cartella galleria, puntualmente li cancello ma solo dopo qualche giorno ricompaiono. Ho trovato il percorso di questi file: spazio di archiviazione interno/android/media/com.whatsapp/WhatsApp/Media/Whatsapp Video.
Specifico che non ho attive sincronizzazioni nei vari cloud, su whatsapp ho anche disattivato il backup automatico, in più ho cancellato l'ultimo backup effettuato. 
8 Risposte
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Molto strano. Dovresti provare a fare un backup di whatsapp, rimuoverlo e reinstallando
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Emanueleps,

appurato che la fonte è WhatsApp, probabilmente non si tratta del backup automatico (che in realtà copia i dati relativi dal telefono a il server), bensì del download automatico dei file multimediali, che come suggerisce il nome scarica in automatico quelli in ingresso, anche pregressi.

Verifica la situazione da qui: https://faq.whatsapp.com/476272750957554/?locale=it_IT&cms_platform=android

Mi fai sapere come va? A presto!

Michele
Samsung Community Expert
Emanueleps
Journeyman
Opzioni
Grazie, adesso provo subito, speriamo bene 🤞
0 Likes
Emanueleps
Journeyman
Opzioni
Ciao, grazie per la risposta, ho controllato ma già avevo disattivato quella voce nelle impostazioni
0 Likes
Emanueleps
Journeyman
Opzioni
Fatto, purtroppo non ha funzionato
0 Likes
Emanueleps
Journeyman
Opzioni
Qualcuno ha lo stesso problema ? Avete risolto ? Io ho cancellato il backup vecchio, ho cancellato tutte le foto e video duplicate, poi ho rifatto il backup e ho cancellato sia cache sia i dati di whatsapp, dopodiché ho disinstallato l'app e reinstallato. Purtroppo ho ancora il problema, mi ha aggiunto circa 8 mila file in più, e ho notato che se non li cancello continuo ad accumulari, adesso ho 16 mila file in più e la memorie si sta riempendo sempre di più
0 Likes
frer2
First Poster
Opzioni
Buonasera, sei riuscito a risolvere?anche io stesso probelma
0 Likes
Emanueleps
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, si ho risolto, in pratica ho collegato il telefono al pc e ho copiato tutte le foto e i video di whatsapp, ho controllato in tutte el cartelle, anche perché c'erano dei duplicati, poi una volta messi sul pc le ho cancellate dal telefono. Adesso non ho più questo problema, di contro però non ho più foto o video nelle chat di whatsapp
0 Likes