Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esiste la possibilità di cambiare la visualizzazione delle notifiche nella "schermata di blocco" su Samsung S24?

(Argomento creato il giorno: 04-09-2024 12:27 PM)
783 Visualizzazioni
Lucandroid
Pathfinder
Opzioni

Salve a tutti.

Scrivo questo 3d per chiedere a qualcuno più esperto, o qualche utente che si è trovato di fronte alla stessa problematica, se esiste un modo per visualizzare in maniera differente le notifiche sulla "schermata di blocco" su Samsung S24. 

Mi spiego, trovo molto scomodo il fatto di riuscire a vedere le anteprime solo delle ultime 3 notifiche arrivate, mentre le altre (laddove presenti) vengono rappresentate da icone sottostanti quell'elenco delle ultime 3. 
Vorrei vederle tutte liberamente le notifiche, e non che siano nascoste da quel tipo di visualizzazione.
Trovo altresì scomodissimo il fatto di non poter navigare liberamente tra le stesse notifiche (potendole scorrere liberamente magari) anche dalla "schermata di blocco".   
Mi piacerebbe poter avere una "schermata di blocco" più interattiva sotto questo aspetto riguardo le notifiche, consentendo magari alcune operazioni (preliminari) anche da schermo bloccato, ed altre previo sblocco del dispositivo. 

Esiste un modo per cambiare questa cosa?

Ho provato a scaricare l'estensione "Notistar" di GoodLock perché pensavo che da li si potesse ottenere un comportamento simile ma non sono riuscito a trovare nulla. Spero si possa risolvere perché è davvero scomodo così, anche solo per usare la "schermata di blocco" come un promemoria interattivo e poter vedere completamente le notifiche e potervi navigare e operare tra esse senza dover stare a sbloccare il display ogni volta.

Non so se mi sono spiegato efficacemente, spero di sì.
Resto a disposizione nel caso. 

Grazie a tutti.

6 Risposte
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
Salve, si può fare.
Deve tenere cliccato nella schermata di blocco fino a che:
• appare il codice di blocco / pin / ... da mettere;
• se non si ha un codice di sblocco, semplicemente cliccare fino a schermata successiva.

Successivamente cliccare sulla sezione delle notifiche, e poi su "dettagli".
Cliccare su "fatto" e ora le notifiche verranno visualizzate per intero.
Riguardo allo sbloccare le notifiche senza codice di sblocco /... , non credo sia possibile.
Spero di essere stato d'aiuto!

Buona Giornata
0 Likes
Lucandroid
Pathfinder
Opzioni
Scusami @Tommaso_860 ma temo di non aver ben capito la procedura esatta e le opportunità offerte da tale procedura.

Da schermo bloccato ho tenuto il tap sul display attivo (non sbloccato) in un punto vuoto, ma ciò che visualizzo è una schermata vuota offuscata, e non ci sono operazioni possibili da fare, non mi chiede né codice né altro, semplicemente non accade nulla.
Ho provato quindi a rieseguire la procedura tenendo cliccato su una notifica invece e questa volta mi chiede il codice ma non ho di fronte la sezione da te descritta, e tantomeno una voce dettagliata. Bensì la notifica sulla quale ho eseguito la procedura offre (in seguito all'inserimento del codice, delle impostazioni relative alla App che ha generato la notifica e non alle notifiche in generale, quali; "Disattiva", "Impostazioni" e "Fatto".

Cosa significa "cliccare sulla "sezione notifiche", e qual è la "sezione notifiche" dalla quale interagirvi?

Poi un'altra domanda, che vuol dire "sbloccare le notifiche"?

Potresti essere più chiaro e dettagliato perché non ho capito nulla, sarò probabilmente rincoglionito io, scusa (abbi pazienza).

Ti ringrazio del tempo.

Luca.
0 Likes
Lucandroid
Pathfinder
Opzioni
Scusa @Tommaso_860, ho capito da dove fare questi interventi e perché non visualizzavo nulla.
Purtroppo avevo spuntato per qualche ragione negativamente, in fase di configurazione del mio Samsung, la voce "tieni premuto per modificare" dalle impostazioni.

Ad ogni modo ho rieseguito la procedura correttamente, ma è già selezionata la modalità "dettagli" che mi consigliavi. Ma le notifiche che riesco a vedere in dettaglio sono solo le ultime 3.

Credo verosimilmente forse si sia frainteso ciò che chiedevo.

Mi spiego meglio, dalla visualizzazione delle notifiche dalla schermata di blocco così settata, visualizzo in dettaglio solo le ultime 3 notifiche, mentre per le restanti vedo sotto all'elenco delle ultime 3 notifiche che dicevo solo dei simboli. Che stanno a suggerire la presenza di altre notifiche, che vedo in dettaglio (chiaramente in ordine di arrivo) solo se "sacrifico" (eliminando o 'risolvendo') una di quelle 3 notifiche in elenco.

Ecco, io invece vorrei vederle tutte in dettaglio.
Cioè un elenco completo direttamente dalla "schermata di blocco" delle notifiche. Potendo avere accesso visivo immediato senza sacrificare nessuna delle stesse.

Non so se così è più chiaro.
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
Salve, apprezzo molto il tuo riscontro.
Intanto le spiego cosa significa "sbloccare le notifiche", ovviamente io mi sono sbagliato perche l'ho scritto nella maniera sbagliata.
Intendo semplicemente "accedere alle notifiche" (in questo caso dalla schermata di blocco) senza sbloccare il dispositivo, cosa che non credo sia possibile.
Come detto da lei, con la voce " dettagli" si possono vedere solo le prime 3, e le altre vengono visualizzate sotto, ma non credo ci sia altro modo...ma comunque è una cosa positiva perché prima se ne vedevano solo 3, ora invece se ne vedono ben 6.
0 Likes
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
Comunque, per vedere le altre 3 notifiche nascoste dalle altre in dettaglio, devi cliccare sui simboli, in modo da vedere tutte le notifiche senza sbloccare nulla.
0 Likes
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
Mi scuso molto per il commento all'inizio non dettagliato e con parole fraintese.
0 Likes