Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ennesimo acquisto s24 plus

(Argomento creato il giorno: 04-09-2024 01:31 PM)
244 Visualizzazioni
jackdipicche
Apprentice
Opzioni
Ennesimo acquisto su sito ed ennesimo problema con i microfono.
Oggi scadono i 14 gg.
Ci rendiamo conto???

image

0 Likes
10 Risposte
jackdipicche
Apprentice
Opzioni
Diagnostica già eseguita da members e conferma il problema.
Ora vediamo se il reso è più celere della volta precedente!!
0 Likes
jackdipicche
Apprentice
Opzioni
EccoIMG-20240904-WA0025_1000134115_1725450057.jpgIMG-20240904-WA0026_1000134118_1725450059.jpg
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @jackdipicche, bentornato in Community,

sono veramente dispiaciuta per le ulteriori difficoltà riscontrate sul tuo nuovo Galaxy S24+.

Non ti nascondo che la situazione è davvero bizzarra, dal momento che stai riscontrando lo stesso inconveniente che avevi prima anche sul nuovo prodotto. Tuttavia, se durante il test di diagnostica la tua voce non è stata registrata dal primo microfono, è evidente che è presente un inconveniente di tipo fisico.

Puoi confermarmi che sono state rimosse tutte le pellicole protettive e che il microfono non risulta coperto da una custodia o da accessori applicati allo smartphone? Se si, considerando che il dispositivo è nuovo, puoi valutare di procedere con il reso oppure chiedere assistenza a un centro Samsung.

Se deciderai di procedere con l'assistenza, ti suggerisco di effettuare il backup dei tuoi dati personali e attivare la modalità manutenzione, a tutela dei contenuti:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Modalità Manutenzione
  • Attiva

Per trovare il centro assistenza più vicino clicca sul collegamento sottostante, quindi premi sulla voce "MOBILE" sotto la dicitura "Trova un Centro Assistenza Autorizzato" e inserisci il tuo CAP o la città nel campo di ricerca:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In alternativa comunicami il tuo CAP, così da poterti fornire i riferimenti del centro di zona. 

Puoi anche prenotare l'assistenza per non dover attendere il tuo turno una volta in sala. Utilizza questo portale:

https://www.samsung.com/it/mypage-intro/ 

Clicca su Inizia Ora sotto la voce Hai bisogno di supporto?, quindi fai l'accesso al tuo account; clicca sul pulsante Supporto accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza, scegli la tipologia di malfunzionamento riscontrata, seleziona Supporto Samsung e poi clicca su Lo porto io, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Se non sono disponibili centri assistenza in zona, fammi sapere, così da illustrarti le alternative disponibili.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
jackdipicche
Apprentice
Opzioni
Sul nuovo dispositivo non so quale sia il problema, ma si sente sgranato! E l'errore è su entrambi i microfoni. Non intendo portare il dispositivo da nessuna parte, sono nelle condizioni di chiedere il reso.
Ah, davvero bizzarro è essermi fidato nuovamente di voi.
0 Likes
jackdipicche
Apprentice
Opzioni
Quindi bizzarro e meno, avete i miei recapiti per contattarmi e fare le prove del caso in remoto, cara Cornelia, visto che di certo il dispositivo non me lo hai pagato tu🙌 e di certo non me lo faccio riparare visto che è praticamente nuovo e mi spetta di diritto il reso😘😘
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao jackdipicche, 

possiamo certamente comprendere il tuo disappunto in merito all'esperienza segnalata. Ci teniamo, tuttavia, a rassicurarti sul fatto che sarà nostra cura fornirti tutto il supporto necessario, al fine di poter risolvere l'inconveniente.

Per prima cosa, potresti indicarmi se, una volta configurato il dispositivo, hai ripristinato un backup dei dati dal tuo precedente smartphone? 

In tal caso, ti suggerisco di eseguire un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, in modo tale da poter procedere con una nuova configurazione "pulita" del device ed escludere eventuali conflitti software. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco seguire le istruzioni illustrate di seguito: 

• Ripristino dei dati di fabbrica: Impostazioni > Gestione generale > Ripristina > Ripristina dati di fabbrica.

Tieni presente che, non appena avrai ultimato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Qualora non dovessi riscontrare alcun esito positivo, ci tengo a informarti che per poter effettuare il resto del prodotto, potrai contattare direttamente il nostro supporto Shop, dedicato agli acquisti online, mediante i nostri canali di assistenza ufficiali: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
jackdipicche
Apprentice
Opzioni
Qualsiasi persona mi ricontatti mi dice che non è di competenza!
Lo shop mi dice così e poi mi passa i vostri contatti, voi altrettanto.
Ho inoltrato anche una PEC.
QUALCUNO È IN GRADO DI RISPONDERE E RISOLVERE LA QUESTIONE?I 14 GG SCADONO OGGI
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao jackdipicche,

in merito alla tua richiesta, ci tengo a informarti che potrai avviare la pratica di reso in maniera autonoma, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link: 

https://www.samsung.com/it/shop-faq/returns-and-cancellations/how-and-when-can-i-return-a-product/

Alternativamente, potrai interfacciarti con il nostro reparto Shop telefonicamente al numero 800 025 520 oppure tramite il canale WhatsApp:  

https://www.samsung.com/it/support/whatsapp/

I nostri agenti specializzati avranno cura di rispondere alla tua richiesta non appena possibile e avviare la pratica di reso. 

Lo staff resta a disposizione. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
jackdipicche
Apprentice
Opzioni
Non si avvia il reso da quella sezione, ho appena provato!
Ad ogni modo tutte e 3 le chiamate ricevute, tutte che non si sentiva la voce e buttavano giù
0 Likes