Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Durata Batteria Pessima

(Argomento creato il giorno: 15-04-2024 12:55 PM)
2811 Visualizzazioni
Alessio231
Pioneer
Opzioni
Che ne pensate? Passo da A71 con 3 anni e mezzo di vita, batteria logora e mi durava più di questo nuovo S24 da 256GB, vergognoso

image

image

image

0 Likes
24 Risposte
Carlo9620
Voyager
Opzioni
Buonasera, dipende tutto dall uso che ne fai! Certo che se lo usi costantemente lui si scarica con più velocità e ricordo che S24 non è di sicuro uno smartphone propenso alla durata batteria. Forse hai sbagliato acquisto e dovevi scegliere un S24+!
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Alessio231, bentornato sulla Community Samsung!

In merito a quanto segnali posso dirti che, di base, i consumi variano a seconda di quello che è l'utilizzo che viene fatto del prodotto: l'uso di app particolarmente energivore come social network, videogiochi, app di streaming video o navigatori comportano un maggiore "lavoro" per il dispositivo e, di conseguenza, consumi più alti, specialmente se vengono utilizzate in modo intensivo.

Dagli screenshot che hai allegato, si può constatare che l'uso dello smartphone è dedicato principalmente alla tipologia di app energivore sopra elencate.

Per esempio, si nota un uso intensivo di social network come TikTok e Instagram: queste app consentono di visionare video, fare delle dirette, scattare delle foto, comunicare con gli altri mediante messaggi di testo o messaggi vocali e molto altro. Alla luce di ciò, si tratta di app che consentono di svolgere tantissime operazioni che sfruttano a pieno le funzionalità dello smartphone e, per questo motivo, un loro utilizzo intensivo comporta necessariamente consumi importanti.

Inoltre, la durata della carica della batteria viene influenzata da altri fattori tra cui abitudini di utilizzo, come le impostazioni attive, la qualità della rete utilizzata o del segnale telefonico, le funzioni attive in background e molto altro: per esempio, se guardi diversi video su Youtube ma la qualità della rete non è elevata, il dispositivo può "lavorare" maggiormente per proporti il contenuto richiesto e, quindi, consumare più energia.

Infine, potresti dirci da quanto possiedi il tuo S24? Bisogna infatti considerare che la batteria, prima di poter garantire le sue migliori performance, ha necessità di alcuni cicli completi di carica, a seguito dei quali i consumi diventeranno più stabili e la durata di un singolo ciclo di ricarica, dunque, cresce.

Detto questo, ti consiglio di tenere costantemente aggiornate tutte le app e di attuare alcuni suggerimenti per limitare i consumi e che abbiamo elencato in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Alessio231
Pioneer
Opzioni
Ciao c'è l'ho da due settimane
0 Likes
Alessio231
Pioneer
Opzioni
Questo non è normale però....1713204758831.jpg
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Alessio231,

ti ringrazio per il cortese riscontro.

Non posso che confermare quanto indicato dalla collega Expert Veronica, in riferimento al consumo della batteria del tuo device.

Infatti, vi sono tanti elementi che concorrono al consumo della stessa. Ad ogni modo, possiedi da 2 settimane il device, pertanto, se non hai eseguito almeno 15\20 cicli di carica è possibile che la batteria non abbia ancora appreso le abitudine di ricarica e si sia stabilizzata completamente.

Inoltre, quanto dura indicativamente un ciclo di carica completo? Il mio suggerimento è quello di continuare a testare il device, avendo cura di riporlo in carica e non lasciarlo scaricare completamente.

Lo smartphone in questione infatti, è dotato di batteria al litio, dunque, è buona norma evitare che la percentuale scenda sotto il 20%.

Faccio un piccolo appunto sulle batterie al litio ormai presenti su tutti i nostri modelli: non dovrebbero mai essere lasciate scaricare completamente. Per avere una maggiore durata della batteria, andrebbe caricata molto spesso. 

Nello specifico, uno smartphone vive molto di più se ricarichiamo la batteria anche se questa è al 50%, pertanto, più corti sono i cicli di carica / scarica, più dura la batteria.

Detto ciò, potresti continuare a monitorare lo stato della carica e fornisci esito?

Lo staff resta a disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
domenico01
Navigator
Opzioni
Ciao, passo anche io da A71 a S24 e posso confermare le tue lamentele però purtroppo c'è da dire che è un telefono energivoro e la batteria è di 4000 milliampere mentre su A71 avevamo una batteria da 4500 milliampere e un processore che non consumava quasi nulla, abbiamo preso una ferrari ma col serbatoio piccolo ed è un problema di tutti i top di gamma, ho visto il paragone con s23 che ha lo snapdragon leggermente più efficiente sotto questo punto di vista ma la differenza è veramente poca purtroppo, se prendevamo il plus magari migliorava un po per via della batteria più grande ma i consumi sono quelli però. Ieri non so come ho fatto ma sono arrivato a 7 ore di schermo acceso con il 32% di batteria restante, sarà che si sta ancora adattando perchè l'ho solo da 4 giorni, vediamo come andrà
0 Likes
Alessio231
Pioneer
Opzioni
La ferrari col serbatoio piccolo ahhahah, comunque, oggi sono al 34% con 2h di schermo acceso e 11h schermo spento. Meglio di ieri sicuramente. Vediamo con i prossimi aggiornamenti magari migliora, mi spiace solo per questo, se avesse avuto una batteria buona sarebbe stato veramente perfetto.
0 Likes
Alessio231
Pioneer
Opzioni
Ciao, va bene, lo carica generalmente fra il 30% e l'85% avrò fatto una ventina di cicli di ricarica al momento, vediamo come va e vi aggiorno.
0 Likes
domenico01
Navigator
Opzioni
Madonna è veramente troppo per un uso in background, speriamo bene...