Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Doppia esim s24 ultra

(Argomento creato il giorno: 15-02-2024 01:59 PM)
4687 Visualizzazioni
Davidbz
Explorer
Opzioni
Come da titolo è possibile? Grazie.
0 Likes
12 Risposte
GianLZ
Navigator
Opzioni
Dalle caratteristiche del telefono funzionano al massimo 2 sim contemporaneamente, anche se sono 2 esim, almeno così é scritto
0 Likes
Davidbz
Explorer
Opzioni
Ma non ho capito come si fa perché quando installi la prima ti dice che nella 1 ci deve essere la fisica e non ho capito se solo in fase di installazione
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e bentornato a Davidbz 😊!

Davidbz, sul tuo S24 ultra potrai installare 2 eSIM ma solo una per volta potrà essere attiva.

Inoltre, vi è un piccolo vincolo che prevede all'interno del telefono sia comunque presente una SIM fisica. Da qui il messaggio che ti viene restituito dallo smartphone al momento dell'installazione. 

Resto a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni. 

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
GianLZ
Navigator
Opzioni
Comunque non é quello che si capisce dalle caratteristiche del telefono dicono sim 1+ sim 2 / sim 1 + esim / dual esim. Nel manuale c'è scritto "Utilizzando sia la scheda nanoSIM che la eSIM, oppure due eSIM, la velocità di trasferimento dei dati può rallentare in alcune aree."
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao GianLZ,

i manuali d'uso sono generici e forniscono informazioni per i prodotti di tutto il mondo. Il nostro team dedicato, una volta che è in possesso di questa guida, si occupa poi di tradurla e renderla disponibile nel paese di destinazione del device. 

Come indica il manuale stesso, inoltre, alcune impostazioni variano in base all'area geografica a cui il dispositivo è destinato. Questo perché il telefono potrebbe possedere delle specifiche hardware e software dedicate ad un determinato paese. 

Abbiamo comunque preso in carico il caso e stiamo svolgendo alcune verifiche interne. Questo mi permetterà di esser più preciso nel mio prossimo intervento. 

Vi chiedo di pazientare e attendere un mio riscontro. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

GianLZ, ci risulta che l'S24 abbia la possibilità di funzionare con le 2 eSIM collegate al dispositivo. 

A questo punto, quanto riscontri risulta essere insolito. 

Approfondiamo insieme questa tua situazione. Per prima cosa, quali sono i gestori delle eSIM che vuoi associare al telefono?

L'errore, quando viene visualizzato a schermo? Per associare la SIM, che passaggi segui? 

Allega, al thread, un riscontro visivo dell'errore riscontrato. Per allegare la foto clicca sull'icona evidenziata:

Andrea_C_0-1708599863836.png

Attendo tue. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
FSams
Explorer
Opzioni

ma utilizzi il wifi per la configurazione?

0 Likes
Members_GTcm9E3
First Poster
Opzioni

Confermo. Puoi utilizzare due esim contemporaneamente.  Se hai anche una fisica ti chiede di disattivarne una. Cmq puoi usare tranquillamente 2 esim in contemporanea 

0 Likes
CarmineR
Apprentice
Opzioni
Andrea sullo zflip 5 è possibile avere due esim attive contemporaneamente?
0 Likes