Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dopo ultimo aggiornamento scomparsa icona Volte e 5G+ puro (sondo bianco)

(Argomento creato il giorno: 19-09-2024 09:38 AM)
1674 Visualizzazioni
Frankie67
Journeyman
Opzioni

Buongiorno. Stamattina, dopo aver scaricato l'ultimo aggiornamento (One UI: 61.1)  sul mio S24 plus ho verificato immediatamenmte un decadimento del segnale e della connessione internet. Intanto è sparita l'icona VolTe e non c'è più traccia sulle impostazioni del telefono. E' inoltre sparita anche l'incona del 5G puro, per intenderci quella su sfondo bianco, sostituita da una scitta senza sfondo 5G (nemmenuno +) che migra da 4G a 5G di tanto in tanto a seconda del segnmale che aggancia . A nulla è servito andare su reti mobili, profili e "ripristina impostazioni predefinite" e quindi mod. aereo per 20 secondi. Morale, con l'aggiornamento in questione c'è stato in downgrade delle prestazioni. Come pensate di ricolvere? Grazie.

22 Risposte
ironkngs
Navigator
Opzioni
Anche a me con S23 dopo aggiornamento è scomparsa l"icona voLTE. ma è attivo perché quando telefono rimane in 5G. anche l'icona del 5G è cambiata. prima era un rettangolo bianco di sfondo con la scritta 5G all'interno. adesso è una semplice scritta come il 4G.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Members_MeQxNgg. 🤝

Per quanto concerne il servizio VoLTE, anche se il simbolo non è visibile, non dovrebbe implicare anomalie. 📶

A tal proposito, se effettui una chiamata riesci a navigare contestualmente sul web o utilizzare la connessione dati? Se sì, il servizio sta funzionando in modo corretto.

Per quanto concerne l'anomalia relativa alla copertura invece, è possibile che vi sia un'interferenza momentanea software, dunque esegui una pulizia delle reti. ⬇️

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni di rete mobile
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Tale operazione non eliminerà alcun dato personale, tuttavia ripristinerà i valori delle connessioni del tuo dispositivo. 

Mi fai sapere se in questo modo risolvi? 😊

Resto a disposizione.

Ciao!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Frankie67
Journeyman
Opzioni
Ciao Jessica. Non è cambiato nulla, ivi compresa la tipologia di icona.
Cornelia_L
Expert
Opzioni
0 Likes
prince86
First Poster
Opzioni
Stesso identico problema, si interrompono anche le chiamate se la connessione dati è attiva. Oppure con la connessione dati attiva non hai flusso internet (non arrivano messaggi e non puoi navigare) però puoi chiamare... pazzesco ritrovarsi con questi problemi dopo aver speso più di 1200euro... mi sa che samsung sta perdendo colpi e mi inizio a pentire di non essere passato ad iphone...😪😪 cercate di risolvere questo problema grave! È ridicolo!
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, prince86. 🤝

Mi spiace apprendere il tuo malcontento.

A tal proposito, mi piacerebbe approfondire la questione al fine di offrirti un supporto celere e mirato.

In primo luogo, ti chiedo qual è il modello del tuo device. Inoltre, mi occorre sapere anche quale provider di rete utilizzi. (TIM, Vodafone, Wind3 ecc)

Considerando che il servizio VoLTE non funziona, hai avuto modo di verificare se sia attivo lato operatore telefonico? Inoltre, utilizzando una differente SIM, la situazione è la medesima?

Ci tengo a riferirti che i nostri device supportano tale parametro, tuttavia, occorre che venga abilitato dal gestore mediante la SIM.

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, esegui una pulizia delle connessioni mobili. ↙️

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni di rete mobile
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Tale operazione non eliminerà alcun dato personale, tuttavia ripristinerà i valori delle connessioni del tuo dispositivo. 

Dopodiché, riavvia il device e verifica se la situazione persiste.

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
prince86
First Poster
Opzioni
S24 ultra, Fastweb.
Ho fatto la procedura che mi hai indicato ma non è cambiato nulla...
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao prince86,

ti ringrazio per il celere e cortese riscontro. 🤝

Hai avuto modo di effettuare un test inserendo una differente SIM? Anche in quel caso, il servizio non è attivo?

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti suggerisco di eseguire un ulteriore test in modalità sicura: si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.

Puoi accedere in questo modo:

Jessica_A_0-1728376015140.png

Il test è molto semplice, occorrerà seguire questi semplici step:

• accedi all'ambiente
  • disattiva la modalità sicura che si attiva di default
  • effettua una chiamata e, contestualmente, naviga sul web

Riesci a procedere in tal senso?

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

L'accesso non implica la perdita di alcun dato, per uscire occorrerà eseguire un semplice riavvio.

Fammi sapere, rimango a disposizione. 🙂

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
ErcoleDalma
Explorer
Opzioni
Anche io ho riscontrato lo stesso problema. Prima icona 5g su sfondo bianco, adesso normale