Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dopo aggiornamento non ho più simbolo sveglia e windtre in alto a destra

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
200 Visualizzazioni
SusyB
Journeyman
Opzioni
Dopo ultimo aggiornamento non ho più i simboli che avevo prima in alto a destra vicino alla percentuale batteria. Li vedo solo se tiro giù tendina. È possibile rimetterli.
0 Likes
8 Risposte
quebec1
First Poster
Opzioni
Problema simile vicino al 5g leggo VoLTE solo se faccio scendere il menù a tendina. Si può avere la scritta VoLTE sempre visibile?
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera,

Quella attuale è la scelta stilistica adottata per la nuova interfaccia. Almeno per il momento, non è possibile ripristinare la visualizzazione precedente. Per visualizzare l'icona della sveglia e il nome dell'operatore, è necessario estendere il menu delle notifiche.

Tuttavia, la Community è anche uno spazio dedicato alla raccolta di feedback, le opinioni e i suggerimenti degli utenti vengono sempre presi in considerazione e valutati con attenzione.

A presto.

SusyB
Journeyman
Opzioni
Grazie mille.
0 Likes
etmame
Hotshot
Opzioni
Tieni conto che con Vodafone e altri operatori la scritta Volte non c'è mai stata
0 Likes
quebec1
First Poster
Opzioni
Capisco che questo è il nuovo layout della oneui 7, però mi piacerebbe avere sempre visibile la scritta VoLTE per cui potreste mettere un opzione con cui vederla o meno
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

Per quanto riguarda la scritta "VoLTE", la questione è piuttosto ampia e articolata.

Innanzitutto, solo alcuni operatori telefonici scelgono di mantenerla visibile. Ad esempio, TIM e Vodafone non hanno mai mostrato l’indicazione "VoLTE", nemmeno nelle versioni precedenti della One UI. Inoltre, il servizio VoLTE è ormai uno standard consolidato, infatti non è più possibile attivarlo o disattivarlo manualmente dalle impostazioni di sistema, in quanto viene gestito direttamente dall’operatore.

Proprio perché si tratta di una funzionalità ormai integrata e automatica, la presenza dell’icona nella barra di stato sta progressivamente perdendo rilevanza.

Mi piacerebbe conoscere il tuo punto di vista. Alla luce di quanto illustrato, quale valore aggiunto ti offre la visualizzazione costante della scritta nella barra di stato?

A presto.

quebec1
First Poster
Opzioni
Allora windtre l'ha sempre mostrata. Averla li visibile per me vuol dire che ho sempre l'opzione attiva visto che windtre mi da anche la possibilità di disattivarla. Per questo ho chiesto di avere un opzione che mi da la possibilità di visualizzare o meno .
Addirittura sarebbe bello poter personalizzare al 100% la barra di stato in alto (la chiamo cosi anche se nonso se è correto) dando a noi utenti la possibilità di decidere cosa visualizzare e cosa no.
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

Si, WindTre e Very sono gli operatori che ancora consentono la visualizzazione dell'icona.

Tutti gli operatori sul territorio nazionale permettono di disattivare il servizio ma non è più disponibile l'opzione all'interno delle Impostazioni del dispositivo per effettuare l'attivazione e la disattivazione del VoLTE che avviene, per l'appunto, solo contattando l'operatore telefonico.

Una volta che hai richiesto l'attivazione del servizio all'operatore telefonico, il servizio resta sempre attivo e disponibile, a meno che non sia tu a richiedere diretta disattivazione all'operatore stesso. Proprio in quest'ottica, l'indicazione nella barra di stato perde sempre più rilevanza e significato.

La barra di stato è altamente personalizzabile tramite Samsung GoodLock e il relativo modulo QuickStar, con il quale è possibile decidere quali icone mostrare o meno. Tuttavia, se tale funzione è pienamente funzionante con One UI 6.1, non è ancora compatibile al 100% con One UI 7, ma, futuri aggiornamenti, potrebbero ampliare le possibilità attualmente offerte.

A presto.

0 Likes