Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domanda sulla privacy sicurezza.

(Argomento creato il giorno: 23-11-2024 10:03 PM)
298 Visualizzazioni
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Ciao volevo chiedere se è  possibile mettere un pin o password da inserire solo se accendi lo smartphone l.
Non vorrei metterlo perché continuare a metterlo ogni volta che prendo in mano il telefono mi scoccia .

Domanda ma voi come fate ? Non vi scoccia mettere un pin o password o segno visto che dopo 5 secondi che si spegne lo schermo bisogna reinserirli? 

si può bloccare il dispositivo da remoto in caso di furto. ?
Grazie.
0 Likes
15 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao, in alternativa potresti impostare il riconoscimento facciale, più pratico e meno macchinoso. Comunque per il blocco con il PIN puoi scegliere di erse opzioni e arrivare anche ai 30 minuti di schermo spento prima che ti richieda il codice 1732399058717.jpg
0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
In pratica mi interesserebbe sapere che blocco mette uno che accede al telefono ogni 5 minuti😂
0 Likes
Otaku87
Hotshot
Opzioni
Volendo c'è questo,ma io non lo uso. Per quanto mi riguarda uso l'impronta digitale per lo sblocco. Applico il pin numerico solo nel caso lo schermo o le mie dita sono troppo umidi per usare l'impronta Screenshot_20241123_225912_Google Play services_1000042550_1732399153.png
0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Mah su luogo conosciuto ho dei dubbi , vado spesso in settimana all'iper 😊😂
Cmq Grazie mille le valuto un pochino tutte.
Non lo metto mai poi quando perdo di vista il telefono mi spavento.. poi quando lo ritrovo non metto blocchi pwe pigrizia ma un. Blocco mi dovrò decidere a mettere
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Con il fingerprint/impronta sfiori lo smartphone e accedi. Lo smartphone oggi è un po' come la casa, non vorresti mai lasciare le chiavi attaccate alla porta quando esci..
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Stalmas, intervengo unicamente per confermarti che non è possibile impostare un codice di sblocco schermo alla sola accensione del dispositivo.

Impostando lo sblocco tramite inserimento del PIN o con dati biometrici, sarà necessario inserirlo ogni volta che si renderà necessario sbloccare lo schermo.

Come consigliato da alcuni utenti, l'impostazione di un metodo come l'impronta o il riconoscimento del viso, risulta sicuramente più agevole rispetto all'inserimento manuale del codice.

Così facendo, dovrai inserire il codice numerico unicamente nei casi in cui non sia possibile effettuare lo sblocco con la modalità scelta (come ad esempio in seguito al riavvio o dopo l'esecuzione di un aggiornamento).

Inoltre, potrai valutare di impostare l'opzione "Sblocco Avanzato".

Questa funzione permette che il dispositivo venga mantenuto sbloccato quando si verifica una di queste opzioni:

• Dispositivo con te (il dispositivo rimane sbloccato finchè rileverà che è in movimento)
  • Luoghi attendibili (il dispositivo rimane sbloccato  finchè ti troverai in un luogo che tu stesso hai impostato come attendibile)
  • Dispositivi attendibili (il dispositivo rimane sbloccato  finchè sarà connesso ad un dispositivo attendibile, come l'auto o uno smartwatch).

Sarà possibile impostare anche soltanto una delle tre opzioni.

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Moderator

0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Grazie interessantissima lo sblocco dell'auto .
Grazie.
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Posso chiedere anche :
Lo sblocco mediante riconoscimento e' sicuro al 100% ? Cioè per esempio ho dei parenti che si somigliano tantissimo 😂 il riconoscimento facciale non sgarra mai ?
Grazie
0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Contrariamente a quello che ho letto in rete , Samsung dichiarerà che :
Il riconoscere facciale può essere illuso da una persona somigliante o da una foto .

Ma davvero ?

In rete ho letto che la foto non può funzionare, .

E che il riconoscimento facciale ha la stessa sicurezza di un pin a 6 cifre.
Boh.
Cosa ne pensate ?
0 Likes