Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dolby Atmos S24 Ultra

(Argomento creato il giorno: 12-11-2024 03:18 PM)
198 Visualizzazioni
TheMilkman
Student
Opzioni
Buongiorno,
Sono in possesso di un S24 Ultra e leggendo le segnalazioni degli utenti dei modelli S23 che hanno riscontrato problemi con il suono in uscita, a quanto pare a causa del nuovo aggiornamento della library di Dolby Atmos. Mi chiedevo se ci fosse lo stesso problema anche per la serie S24, in quanto mi sono reso conto che in effetti il suono in uscita ( auto/casa/casse ) attraverso il Bluetooth è molto metallico e strano. Per esempio i bassi non sono più corposi ma sembra tutto un effetto "360 gradi" fatto male. Non è più un suono chiaro e ben definito. 

Mi scuso per la lunghezza ma vorrei capire se ci sono altri che hanno riscontrato questo difetto su questa serie e se magari l'aggiornamento di cui si parla per gli S23, arrivi poi anche sulla serie S24. 

Grazie in anticipo.
0 Likes
1 Rispondere
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao TheMilkman,

considera che ogni casistica viene valutata singolarmente.

Alcune anomalie infatti, possono derivare da molteplici fattori. Alla luce di ciò, non ci risulta si tratti di un inconveniente diffuso.

Per quanto concerne il tuo modello, la situazione relativa all'audio si manifesta esclusivamente con la riproduzione audio via bluetooth?

Se riproduci un audio mediante le casse del device, l'anomalia si verifica? Accade anche durante le chiamate?

Qualora si verificasse esclusivamente nelle circostanze indicate, è molto probabile che l'inconveniente sia pregiudicato dalla connessione di rete o dal prodotto connesso.

Alla luce di ciò, ti suggerisco di eseguire una pulizia delle connessioni:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Resetta impostazioni di rete Wi-Fi e Bluetooth
-  Ripristino impostazioni

È mia premura rassicurarti sul fatto che questa operazione non eliminerà alcun dato personale, ripristinerà semplicemente i valori predefiniti delle impostazioni di rete.

Lato microfono invece, ti suggerisco di testare tutta la componente hardware. ↙️

• Apri l'app Telefono
  • Digita il codice *#0*#
  • Seleziona la voce Loopback
  • Seleziona RCV_1stMic per il microfono utilizzato in chiamata, SPK_2ndMic per testare il microfono del vivavoce e infine SPK_3rdMic

Selezionato il microfono dedicato alle chiamate, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Per testare il microfono dedicato al vivavoce e alla registrazione audio dei file multimediali, invece, sarà necessario parlare a breve distanza dallo smartphone: a quel punto lo speaker dedicato al vivavoce/multimedia emetterà ciò che viene "captato" dal microfono. 

Dopodiché, testa il terzo microfono utilizzando le stesse identiche modalità di test appena elencate. 

Mi fai sapere? Resto a disposizione.

Ciao 😊

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes