Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Diversi Bug ... come risolvere ?

(Argomento creato il giorno: 20-11-2024 07:06 PM)
370 Visualizzazioni
alesia_daoo89
Apprentice
Opzioni
Ciao, ho un s24 ultra da poco più di un mese e devo dire che sto riscontrando diversi problemi che mi lasciano perplessa.
In ordine :
- audio di whatsapp che si interrompono dopo 38 secondi di riproduzione (ho già segnalato a metà la cosa dopo aver letto altre esperienze simili)
- app che si chiudono da sole e spesso si bloccano, una generale non fluidità nell'utilizzo 
- quando apro la fotocamera dalle chat di whatsapp spesso appare lo schermo nero e se provo a scattare mi ritorna in chat, chiudendo la fotocamera, e inviando il messaggio "impossibile acquisire immagine" ; se provo a riaprire la fotocamera subito dopo, quando non muovmamente nero, la scena appare scurissima

Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi ? 
Sono abbastanza delusa sinceramente.....avevo tante aspettative .

0 Likes
9 Risposte
Otaku87
Hotshot
Opzioni
Mi spiace dirlo ma da quando è uscito,io ho sentito che S24 è un bug continuo. Purtroppo credo che sia tutta questione di attendere i giusti aggiornamenti. Questo succede a fare uscire un cellulare di fretta e furia dopo un modello perfetto (S23) per competere nel mercato e voler rincorrere la nomea di Numeri 1 nel settore.
etmame
Big Cheese
Opzioni
I bug di whatsapp dipendono da whatsapp non da samsung. Il mio S24ultra funziona perfettamente senza bug
Wroom
Mastermind
Opzioni
Potresti provare con un wipe cache partition ma se riscontri problemi solamente con whatsapp allora è un problema dell'applicazione

Comunque ti lascio la procedura per il wipe cache

Spegni il dispositivo.
2. Collega un cavetto usb-c io lo collego all'alimentatore, Tieni premuto il tasto Volume su, quindi tieni premuto il tasto Accensione
3. Quando viene visualizzato il logo Android, rilascia entrambi i tasti.
4. Attendi che vengano visualizzate le opzioni del menu di ripristino del sistema Android.
5. Premi più volte il tasto Volume giù per evidenziare wipe cache partition.
6. Premi il tasto Accensione per selezionare.
7. Premi il tasto Volume giù per evidenziare yes, them e premi il tasto Accensione per selezionare.
8. Quando la wipe cache partition è completa, Reboot system now è evidenziato.
9. Premi il tasto Accensione per riavviare il dispositivo.

Oppure provare a pulire la cache dell'applicazione
alesia_daoo89
Apprentice
Opzioni
Non si chiude solo whatsapp. Su whatsapp ho problemi con audio e fotocamera; crash delle app, poca fluidità,
... è generale .....purtroppo , spero si risolva con gli aggiornamenti a questo punto...altrimenti valuterò assistenza
0 Likes
alesia_daoo89
Apprentice
Opzioni
Grazie, procedo 😊
etmame
Big Cheese
Opzioni
Se con wipe cache partition non risolvi, prima di portare in assistenza direi di provare un hard reset
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Tutti i tuoi problemi hanno in comune una cosa: non sono colpa di Samsung ma delle app di terze parti, in particolare WhatsApp che ha problemi su tutti i dispositivi Android
fovea1986
Pioneer
Opzioni
Ma perché molte app non permettono di scaricare PDF come voucher o file?questo con s24 ultra invece con il vecchio note 9 non vi erano problemi
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

alesia_daoo89, mi spiace per la situazione che stai riscontrando!

A tal proposito, non ci risulta che siano presenti anomalie sul modello in questione.

Considera che occorre analizzare la tua casistica singolarmente, al fine di risalire alla natura dell'inconveniente e circoscriverlo. 

Le cause di tali rallentamenti potrebbero derivare da molteplici e differenti fattori.

In prima istanza, ti raccomando di eseguire un test in modalità sicura: si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.

Dai un'occhiata alle istruzioni 👉https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Il test è molto utile, e ci consentirà di comprendere se vi siano app o processi esterni che stanno infierendo in modo negativo con la fluidità del device. 📱

Occorrerà accedere all'ambiente, disattivare la modalità aereo che si attiva di default ✈️ e utilizzare il telefono per una giornata intera o qualche ora in questa modalità.

Mi fai sapere se incorri ad anomalie?

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Ci tengo a rassicurarti che tale operazione non implica la perdita dei tuoi dati; per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Per quanto concerne WhatsApp, considerando che si tratta di un'app di Terzi, non sarà disponibile in questo ambiente. Alla luce di ciò, dopo il riavvio, esegui una pulizia della cache e fammi sapere se l'inconveniente persiste.

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • WhatsApp
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti, che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione.

Ciao 👋

Jessica
Samsung Community Expert