Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disattivare SOS di emergenza

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
58 Visualizzazioni
Nunzio20
Apprentice
Opzioni

image

Salve a tutti, mi capita spesso di chiamare il 112 involontariamente, magari anche avendo il telefono in tasca. Ho letto un po' in giro e diceva di disattivare la funzione SOS di emergenza, ma, come si può vedere da sopra, non ho l'interruttore per farlo, come posso risolvere? Aiutatemi per favore
0 Likes
7 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Non c'è l'interruttore per disattivarlo, comunque ti consiglio di attivare la funzione "Richiedi Trascinamento per Chiamare" così sarà più difficile che possa partire accidentalmente la chiamata!
Poi se vuoi essere ancora più tranquillo vai in :
- Impostazioni
- Schermo
- attiva "Protezione da Tocchi Involontari " e disattiva "Sensibilità Tocco " e così non dovresti avere problemi.
In passato ho avuto la tua stessa situazione, la quale si risolveva appunto disattivando l'SOS (ma non aveva senso se capitava un'emergenza), oppure abilitando e disattivando le due funzioni su "Schermo" come ti avevo spiegato precedentemente.
Ma da Android 14 è stata tolta la funzione per disattivare l'SOS, inserendo però, con ottimi risultati, il Trascinamento per Chiamare, cosa molto utile perché dal momento del suo inserimento non ci sono più state molte segnalazioni di chiamate accidentali
Così ho risolto, e quando ho il telefono in tasca non ho più avuto problemi di questo tipo!😉
Ciao. 😊
Nunzio20
Apprentice
Opzioni
Proverò, grazie
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Di nulla figurati! 🙂
0 Likes
_emenem
Navigator
Opzioni
Se ti parte in tasca è molto improbabile che venga premuto il tasto laterale 5 volte di fila. Potrebbe essere che i pantaloni assieme al calore delle tasche facciano un'effetto simil touch-screen e che faccia partire quello la chiamata di emergenza.

Appunto per questo ho disattivato il doppio tocco per accensione schermo.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

Nunzio20, potresti farmi sapere se sei riuscito a risolvere l'inconveniente seguendo i passaggi gentilmente condivisi da MalinoisK9? 

MalinoisK9, ti ringrazio per il prezioso intervento! 😊

Attendo tue, rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
Nunzio20
Apprentice
Opzioni
Ciao, si ho provato, per ora sembra risolto
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Nunzio20,

ne siamo davvero lieti! In caso di qualsiasi ulteriore difficoltà, non esitare a contare sul nostro aiuto 😊

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes