Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Differenza immagine video e fotocamera

(Argomento creato il giorno: 04-01-2025 12:06 PM)
90 Visualizzazioni
stich_04
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, ho un s24 ultra da ormai 2 mesi, ma ho notato che quando effettuo un video, i colori, le ombre e tutto quanto viene ottimizzato molto di più rispetto alla foto normale, c'è qualche impostazione per cambiare ciò o è normale che sia così?
4 Risposte
Marcoo39
Navigator
Opzioni
Buingiorno, penso che sia l'hdr10+
0 Likes
stich_04
Apprentice
Opzioni
Si, nella videocamera c'è il badge che dice hdr10+, ma c'è un modo per attivarla anche nella fotocamera?
0 Likes
Marcoo39
Navigator
Opzioni
No, in quanto è una funzione dei video.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@stich_04, al fine di poter trovare le impostazioni più adatte ai tuoi gusti e alle tue esigenze, ti consiglio di provare a modificare i vari parametri, presenti all'interno delle impostazioni dell'app Camera, relativi all'ottimizzazione delle immagini. 

Segui questi passaggi:

• avvia l'app Camera
  • Impostazioni ⚙️
  • Ottimizzazione intelligente

Ad ogni modo, desidero informarti che è possibile anche effettuare degli scatti rapidi escludendo l'intervento dell'AI, e quindi l'ottimizzazione automatica, utilizzando la modalità Pro. 

All'interno della modalità Pro, infatti, è possibile personalizzare vari parametri tra cui ISO, velocità di scatto, bilanciamento del bianco ecc. Tuttavia, è possibile impostare la voce "Auto", all'interno dei vari parametri, in modo tale che il tutto venga svolto automaticamente dal dispositivo e che i vari parametri si adattino in autonomia in base all'ambiente e alla condizione di luce. 

Per procedere in tal senso, segui questi passaggi:

• Avvia l'app Camera
  • Altro
  • PRO
  • Seleziona ISO e, laddove sulla parte bassa dello schermo dovessi leggere MANUAL, premi fino a far apparire la voce AUTO.
  • Successivamente effettua i medesimi passaggi per gli altri parametri presenti

Tieni presente che tali impostazioni verranno mantenute anche quando verrà riavviata l'applicazione Camera.

Fammi sapere, grazie.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes