Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Curiosità su Google Foto e Galleria?

(Argomento creato il giorno: 25-02-2024 11:47 PM)
253 Visualizzazioni
LedaX
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti, questa sera stavo guardando alcune foto che ho scattato con il mio S24 Ultra e mi sono resa conto che in molti casi hanno colori e qualità differenti a seconda che le guardi in Galleria o in Google Foto. Non ho mai utilizzato Google Foto quindi non ne so molto, mi potete spiegare come funziona e il perché di questo particolare fenomeno? Non è una cosa che mi dispiace perché trovo che le foto siano spesso più naturali di quelle salvate in Galleria e mi piace avere un'alternativa nella qualità delle fotografie, ma non sapevo che potesse capitare una cosa simile.
0 Likes
3 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao LedaX,

ogni visualizzatore può avere lievi differenze nei parametri di proiezione grafica, dando quindi un risultato visivo, "a prima vista", diverso.

Ma ciò che conta sono i valori di scatto, che sono univochi quale che sia il modo in cui si visualizzano a posteriori.

Riscontri differenze anche esportando e visualizzando le foto su un PC?

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Il S24 Ultra e in grado di visualizare tutte le foto e video scattate in modalita HDR in HDR nella Galleria. Mentre Google Foto mostra tutto in SDR (se non li scarici ma li visualizzi tramite l'app , fa una conversiona da HDR a SDR che porta un cambiamento di luminosita, contrasto e colori)

0 Likes
LedaX
Pioneer
Opzioni
Grazie a tutti. Sì, avete ragione, è solo una visualizzazione diversa a seconda dell'applicazione, ho provato a scaricare le stesse foto da Camera e da Google Foto e sono identiche (e cosa buffa, tutte appaiono diverse sullo schermo del computer, perché la calibrazione dei colori è differente da quella dello smartphone)!
0 Likes