Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Correttore Testo S24

(Argomento creato il giorno: 21-03-2025 09:57 PM)
71 Visualizzazioni
LeonColt
First Poster
Opzioni
Salve,
vorrei capire come posso evitare che il correttore automatico mi corregga e cambi le parole quando scrivo in Italiano.
devo per forza disabilitarlo oppure c'è qualche altro modo? a volte mi cambia pure le parole in Italiano con altre totalmente sbagliate..che smart sto telefono😅

Grazie
2 Risposte
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Allora se usi due lingue, come nel mio caso, Samsung keyboard non è l'ideale. Le ho provate di tutte e gli ho dato parecchie chances ma non fa per me (mi spiace per Samsung 😊 ma questo è il bello di Android), sto usando da molto tempo SwiftKey di Microsoft, la versione beta implementa anche la dettatura vocale multilingue in linea (non scompare la tastiera). Puoi provare e farti un'idea. Non si può infatti giudicare la bontà di un device dalla tastiera che peraltro può essere sostituita.
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @LeonColt, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Se utilizzi la tastiera Samsung predefinita, per impostazione nativa sono abilitate le funzioni "Previsione testo" e "Sostituzione automatica" che ti permettono, nell'ordine, di:

- visualizzare delle parole suggerite in base alla lettera che digiti e al contenuto del testo

- sostituire automaticamente la parola scritta con quella che, in base alle circostanze, viene ritenuta corretta

Se preferisci che ciò non avvenga, dovrai dunque disabilitare la funzione "Sostituzione automatica":

- apri un'app per visualizzare la tastiera 

- premi sull'icona Impostazioni, nella barra dei comandi

- Sostituzione automatica > disabilitala per le lingue di tuo interesse

A parte ciò, hai notato un funzionamento anomalo, per esempio la tastiera corregge anche parole corrette o inserisce una parola che non ha nulla a che fare con il testo? Ciò potrebbe essere anomalo, di solito infatti il funzionamento è abbastanza intelligente.

Fammi sapere. Grazie!

@Giannix grazie per il tuo contributo, la bellezza di questi dispositivi è proprio il poter scegliere gli strumenti e le app che più si adattano alle proprie esigenze. 🙂

Se hai dei suggerimenti per migliorare la tastiera Samsung, saremo felici di segnalarli ai reparti di competenza. Grazie!

Ciao

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes