Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conversazione telefonica che si interrompe

(Argomento creato il giorno: 21-02-2024 11:56 PM)
1228 Visualizzazioni
scoubi23
Navigator
Opzioni

Buongiorno
Mi spiace, sto usando un traduttore.
Samsung nel mio paese non risponde alle e-mail
Ho un problema con il mio S24 ultra: quando chiamo o ricevo una chiamata, la conversazione si interrompe ad intermittenza.
Aspetto ogni altra parola, non succede ogni volta.
Ho cambiato la SIM, dopo aver ripristinato il telefono il problema persiste.
Sapete da dove viene il problema?
grazie

0 Likes
15 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao scoubi23, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Mi spiace per quanto riscontrato con l'utilizzo del tuo dispositivo.

In Italia non è presente l'anomalia descritta.

Ho avuto modo di verificare dal tuo profilo Community, che l'argomento è stato trattato nella Community Francese, ti invito ad attendere una risoluzione del fenomeno, come indicato nel seguente thread:

https://eu.community.samsung.com/t5/gamme-galaxy-s24/communication-t%C3%A9l%C3%A9phonique-hach%C3%A9...

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Pirgopolinice
Explorer
Opzioni
Stesso problema con S24. Quasi ad ogni chiamata, nella fase iniziale, va ad intermittenza...poi si stabilizza
0 Likes
jack abbott
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema.
Ho contattato più volte Samsung, non ha mai risposto.

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Pirgopolinice, ti do il bentornato nella nostra Community. 

jack abbott, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Al fine di potervi fornire un riscontro preciso, potreste cortesemente indicarmi maggiori dettagli in merito all'inconveniente che state riscontrando? 

Tale comportamento, si verifica esclusivamente durante le chiamate in uscita, in entrata oppure in entrambi i casi? 

In attesa di ricevere un vostro riscontro, vi suggerisco di procedere con una semplice e rapida pulizia della memoria cache dell'app Telefono, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Telefono
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

Ci tengo a rassicurarvi sul fatto che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app. 

Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato continui a persistere. 

Mi fate sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao!

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
jack abbott
First Poster
Opzioni

Buongiorno.
il problema:
Aspetto ogni altra parola in una conversazione telefonica, l'interlocutore mi aspetta benissimo senza interruzioni.
nessun problema con whatsapp, solo con l'applicazione del telefono.
Ho scaricato l'app del telefono da Google, stesso problema.
il problema è solo in 4G-5G in 3G nessun problema.
grazie

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao jack abbott,

ti ringrazio per i dettagli: effettivamente se l'anomalia non si presenta su WhatsApp, possiamo circoscriverla al segnale telefonico di per sé, e non alla linea dati.

Hai già provato a svolgere la procedura di pulizia software indicata in precedenza dal collega Expert Danilo?

Ti raccomando anche una versione più avanzata estesa a tutto il sistema, in questo modo:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. Nessun dato personale viene coinvolto.

Tienimi informato sui risultati.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
jack abbott
First Poster
Opzioni

Sì, ho già provato entrambi i metodi.
Ho effettuato un ripristino del telefono, ripristino della rete, cambio sim card.
Mi sono recato in un centro autorizzato Samsung.
Il tecnico non ha riscontrato alcun problema, pensa che il problema sia del modem.
l'algoritmo per il passaggio ad una banda di rete non cambia quando la banda (B20) è saturata

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @jack abbott,

ti ringrazio per le precisazioni fornite. Vorrei capire meglio quanto sia stato indicato, per cui ti ho inviato un messaggio privato per richiederti alcuni dati.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ElyTom
First Poster
Opzioni
Buongiorno, anche io da quando ho preso S24 ho parecchi problemi nel momento in cui ricevo o effetto chiamate. Molto spesso io continuo sentire, ma gli altri non ricevono la mia voce. L'Ho messo in 3g, ma non cambia nulla. Non so cosa fare, come devo procedere? In più dove lavoro all'interno degli uffici arriva poco segnale, e da quando ho S 24 al lavoro non posso usarlo completamente. Questo problema segnalo che mi succede anche in giro a volte. Grazie
0 Likes