Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consiglio caricatore S24 Ultra

(Argomento creato il giorno: 19-04-2024 06:11 PM)
1181 Visualizzazioni
ChiaraT3
Explorer
Opzioni
Buonasera, ho ricevuto questa settimana il caricatore da 45W che era in promo con l'acquisto di un S24 Ultra. Fino ad ora utilizzavo un caricatore da 25W (già lo avevo, sempre marca Samsung), dopo aver letto che non avrebbe danneggiato la batteria.
Ora che li ho entrambi vi chiedo, quale è meglio utilizzare? E qual è l'impostazione di ricarica più vantaggiosa nel tempo (standard o rapida)? 
Grazie! 
0 Likes
5 Risposte
Steis91
Journeyman
Opzioni
Sicuramente per mantenere la vita della batteria il più a lungo possibile è meglio limitarne la carica al 85% e possibilmente usare la ricarica regolare. Ciononostante non è un problema quella rapida ma la sera per esempio se sappiamo di doverlo mettere in carica è consigliabile quella standard invece che quella rapida. La tecnologia delle nuove batterie le mantiene efficienti se per la maggior parte del tempo NONs i mantengono agli estremi (carica molto bassa o quasi piena per lungo tempo).
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Io ricarico con ultrarapida il mio s22ultra quando necessito durante il giorno e mi capita molto di rado, per il resto ricarico di notte con wireless normale sempre al 100% . Sempre fatto così con i miei smarphone e mia figlia utilizza ancora il mio note 10 e mia moglie il mio note 20ultra entrambi senza problemi di batteria. Sfruttateli questi smarphone, non usateli castrandoli
Giancard68
Big Cheese
Opzioni
Anch'io utilizzo ricarica wireless la sera al 100% e con S22 ultra di quasi 2 anni l'ho venduto e mai avuto problemi compreso l'acquirente che è un amico, ovviamente all'occorrenza utilizzavo la ricarica ultrarapida, mentre ora con S24 ultra solo la carica wireless 100% perché mai avuto problemi di batteria durante il giorno
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ChiaraT3, 

come ti è stato accennato dai gentili utenti che sono intervenuti, che ringrazio, puoi utilizzare le varie opzioni di ricarica disponibili a seconda delle necessità del momento.

Per farti un esempio pratico, se il telefono è quasi scarico, devi uscire di casa in tempi brevi e ti serve averlo carico per affrontare una lunga giornata, puoi sfruttare tranquillamente la ricarica rapida: tieni conto che si tratta di un metodo di ricarica sicuro e che non accelera il deterioramento della batteria.

Utilizzando la ricarica rapida, infatti, la batteria viene ricaricata in modo rapido solo in una prima fase, nella quale può assorbire rapidamente la carica senza subire alcun danno; nella seconda fase, il software la rallenta automaticamente, fino a farla arrivare al 100%.

Se hai dei timori riguardo la salute della batteria e vuoi salvaguardarla al fine di ridurne il deterioramento nel tempo, ti consiglio di leggere le nostre guide dedicate alla cura e alla manutenzione della batteria e alla ricarica:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/cura-e-manutenzione/

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/consigli-per-la-ricarica/

Prima di tutto, come avrai modo di leggere, è molto importante utilizzare un caricabatterie originale: i nostri accessori di ricarica, infatti, sono perfettamente studiati per i nostri dispositivi e permettono di caricare le batterie in modo veloce e sicuro.

Inoltre, per quanto concerne la percentuale di ricarica, è bene evitare il più possibile che la batteria si scarichi del tutto o la percentuale arrivi su valori molto bassi: quando la batteria è quasi scarica, il dispositivo ti avvisa con una notifica ed è consigliabile metterlo in carica proprio in quel momento.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Damianotechnerd
Helping Hand
Opzioni
Ciao usa tranquillamente il caricatore 45W e senza troppi problemi. Prima che tu ti accorga che la batteria comincia a cedere, avrai già cambiato telefono.
0 Likes