4 giorni fa, in una giornata di vacanza, ho pagato con il bancomat tramite google wallet. Filava tutto liscio. Ad un certo punto (senza aver toccato niente di strano) mi fermo ad un autogrill, apro wallet e non mi fa pagare dandomi un avviso che diceva "il dispositivo non soddisfa i requisiti di sicurezza". Cerco su internet quale può essere il problema e vedo che probabilmente non ho la certificazione play protect nel Play store. Effettivamente è così. Sono abbastanza disperato perchè utilizzavo tantissimo wallet. Fino a che non sblocco play protect non posso utilizzare Gpay Contctless.
Ho già tentato
Eliminazione cache di Google play services
Eliminazione cache play store
Disinstallazione aggiornamenti e reinstallazione di questi ultimi
Ripristino dati di fabbrica dello smartphone
Telefonare assistenza google
Specifico che la versione del mio telefono è la UI 7.0 installata manualmente 1 mese fa. E che il problema è nato casualmente NON UTILIZZANDO NE INSTALLANDO ROBA STRANA NELLO SMARTPHONE.
E ribadisco che sia successo da un momento all altro. Per più di 1 mese ho utilizzato la ui7.0 e non ho mai avuto problemi.... l'opzione del ritorno alla versione precedente è da scartare.
Avete idee?
WALLET AVVISO
DISPOSITIVO NON CERTIFICATO A PLAY PROTECT
UNA VOLTA RIMOSSE LE CARTE A TENTATIVO CHE FUNZIONASSE NON LE FA NEMMENO PIÙ AGGIUNGERE