Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Certificazione Play Protect e GPay Non Funzionano

(Argomento creato il giorno: 22-01-2025 01:34 PM)
96 Visualizzazioni
Thols
Explorer
Opzioni
4 giorni fa, in una giornata di vacanza, ho pagato con il bancomat tramite google wallet. Filava tutto liscio. Ad un certo punto (senza aver toccato niente di strano) mi fermo ad un autogrill, apro wallet e non mi fa pagare dandomi un avviso che diceva "il dispositivo non soddisfa i requisiti di sicurezza". Cerco su internet quale può essere il problema e vedo che probabilmente non ho la certificazione play protect nel Play store. Effettivamente è così. Sono abbastanza disperato perchè utilizzavo tantissimo wallet. Fino a che non sblocco play protect non posso utilizzare Gpay Contctless.

Ho già tentato

Eliminazione cache di Google play services

Eliminazione cache play store

Disinstallazione aggiornamenti e reinstallazione di questi ultimi

Ripristino dati di fabbrica dello smartphone

Telefonare assistenza google

Specifico che la versione del mio telefono è la UI 7.0 installata manualmente 1 mese fa. E che il problema è nato casualmente NON UTILIZZANDO NE INSTALLANDO ROBA STRANA NELLO SMARTPHONE. 
E ribadisco che sia successo da un momento all altro. Per più di 1 mese ho utilizzato la ui7.0 e non ho mai avuto problemi.... l'opzione del ritorno alla versione precedente è da scartare.

Avete idee?

image
WALLET AVVISO

image
DISPOSITIVO NON CERTIFICATO A PLAY PROTECT

image
UNA VOLTA RIMOSSE LE CARTE A TENTATIVO CHE FUNZIONASSE NON LE FA NEMMENO PIÙ AGGIUNGERE

11 Risposte
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Se non hai cambiato password o altri criteri di sicurezza...(password più debole, da pin complesso/impronta a pin semplice o segno etc..)...dipende dalla beta 7 o 7 non validata o non per il nostro mercato. Impossibile fare analisi partendo da una UI non ufficiale. (sempre sconsigliato compromettere la stabilità di un device in uso, meglio usare muletti)
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Le versioni Beta non sono certificate da Google. Dunque è tutto normale. Questo è dovuto al fatto che la certificazione Google del software richiede una stabilità elevata e tempo per essere ottenuta. Una Beta deve essere rilasciata rapidamente e potrebbe contenere Bug pertanto Google non può certificare queste versioni.

Puoi ritornare al software originale stabile, quindi certificato da Google, utilizzando SmartSwitch per PC.

Google Wallet effettua il controllo della certificazione periodicamente, non tutti i giorni. Fin quando avevi la stabile installata la certificazione era presente. Quando hai installato la Beta non era più presente ma il controllo è stato effettuato solo dopo un po' con questo risultato.

Non è una novità che Samsung non richieda la certificazione per le sue Beta, non lo ha mai fatto.

Buona serata
fabiffi
Helping Hand
Opzioni
Prova ad utilizzare Samsung Wallet.
0 Likes
Thols
Explorer
Opzioni
Si certo che ha solo 5 banche disponibili di cui nemmeno una delle 3 che ho io....
0 Likes
Thols
Explorer
Opzioni
Crede che con un downgrade sia risolto al 100%?
0 Likes
fabiffi
Helping Hand
Opzioni
Allora è un altro discorso.
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Certo, se non hai fatto danni (es. Sblocco bootloader)
Thols
Explorer
Opzioni
Assolutamente no. Il bootloader nelle opzioni sviluppatore è sempre rimasto bloccato.
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Allora effettua tranquillamente il downgrade attraverso SmartSwitch. Il problema sarà risolto. Saranno cancellati tutti i dati quindi effettua un backup.