Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di imbarco Samsung Wallet

(Argomento creato il giorno: 11-04-2024 09:43 PM)
439 Visualizzazioni
Lusabu95
Apprentice
Opzioni
Salve, stavo caricando le mie carte di imbarco ed è sorto un problema. Quando vado a scansionare il qrcode o lo carico dalla galleria mi dice sempre che la carta d'imbarco è scaduta. Me la registra sempre con l'anno precedente invece che quello attuale. Cosa posso fare?
0 Likes
9 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Lusabu95, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

La condizione che ci segnali è piuttosto insolita: Samsung Wallet, infatti, è solo un "visualizzatore", per cui i dati che ti vengono mostrati una volta importata la carta di imbarco non dovrebbero differire da quelli originali, in quanto non viene fatta alcuna elaborazione.

È la prima volta che utilizzi Samsung Wallet per importare le carte di imbarco? Se hai già avuto modo di usare il servizio in precedenza, aveva funzionato tutto correttamente? Ti chiedo questo per capire se il fenomeno può essere legato alle carte, piuttosto che al servizio; sarebbe quindi utile verificare se la situazione compare con più carte di imbarco. Inoltre, se utilizzi altri servizi simili (ad esempio Google Wallet) sarebbe utilissimo verificare se la stessa cosa accade anche con questi.

Se la data è corretta, ma risulta un anno indietro, un'altra possibilità è che vi sia un inconveniente con la data impostata sullo smartphone o con quella associata all'account Samsung.

Hai impostato l'orologio in modo manuale o automatico?

Ti trovi in Italia o all'estero?

L'account Samsung è localizzato in Italia? Per vederlo, accedi a:

• Impostazioni
  • premi sul nome del tuo account, in alto
  • Informazioni profilo
  • Paese o regione

Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Marmuzz
First Poster
Opzioni

Ciao, ho anche io lo stesso problema con le carte d'imbarco, compagnia volotea, le segna scadute e Dell anno precedente, forse manca ancora tempo al volo e non sono aggiornati i qr? Qualcuno ha risolto? 

0 Likes
Lusabu95
Apprentice
Opzioni
Ho provato a caricare la stessa carta d'imbarco su google wallet e li funziona bene. Con un'altra carta d'imbarco funziona bene samsung wallet.
Lusabu95
Apprentice
Opzioni
È da 3 giorni che sono in chat whatsapp con una vostra collega e stiamo provando in tutti i modi a capire come mai non funziona ..
0 Likes
tinovice
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema l
da oggi in passato ho già utilizzato wallet e non ho avuto problemi
0 Likes
elfrenk
First Poster
Opzioni
Pure io con AerLingus
0 Likes
obiblu
First Poster
Opzioni
Anche io lo stesso problema con carta d imbarco wizzair
Yuri84AL
First Poster
Opzioni
Ancora alla data odierna stesso problema con carte di imbarco WizzAir, dice che sono scadute
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuti ai nuovi iscritti! 😊

Vi chiedo gentilmente di verificare, tramite il Galaxy Store, che l'app Samsung Wallet sia correttamente aggiornata. Nel caso in cui lo fosse, suggerisco di effettuare un cancella dati con successiva riconfigurazione dell'app:

• Impostazioni;
  • Applicazioni;
  • Samsung Wallet;
  • Memoria o spazio di archiviazione;
  • cancella dati.

A seguito, dovrete riavviare il telefono.

Nel caso in cui doveste continuare a riscontrare lo stesso, al fine di poter effettuare delle verifiche sul funzionamento che state riscontrando, vi chiedo di inoltrarci una segnalazione di errore.

Appena accade quanto descritto, quindi, accedete all'app Samsung Members e cliccate la voce Assistenza o Supporto in basso a destra, per poi scorrere fino alla sezione dedicata all’invio del feedback.

Selezionate la categoria, aggiungete una descrizione e allegate i dati di registro di sistema. Dovrete spuntare la voce  “Invia dati di registro del sistema” e poi seleziona “Sempre” o "Spesso". Una volta che il reparto preposto avrà esaminato i file di log, riceverete riscontro mediante l’app Samsung Members.

Resto a disposizione.

Ciao!

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes