Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bug tastiera

(Argomento creato il giorno: 01-10-2025 03:03 PM)
103 Visualizzazioni
LoreG30
Explorer
Opzioni
Salve, sul mio S24U dopo l'aggiornamento di oggi la funzione "trascina per digitare" è ancora presente nelle impostazioni ma nella pratica è stata inibita. Credo sia un bug. A saperlo non avrei aggiornato. Per favore fate una segnalazione interna. Grazie 
25 Risposte
-Fia
Student
Opzioni
Buongiorno! Dopo l'aggiornamento a UI 8, quando apro la tastiera Samsung ho un puntino rosso fisso che non si elimina. Si trova nell'angolo a sinistra, emoji, adesivi ai. Ho provato a cancellare le cache e ad eliminare l'icona adesivi ai ma nulla. Soluzioni? Grazie
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato, @LoreG30😊

E do il benvenuto a @-Fia, nella Community! 😊

@LoreG30, potresti indicarmi cosa intendi quando scrivi che la funzione è stata inibita? Cosa accade esattamente quando provi a utilizzarla? Hai modo di allegare un riscontro video?

Puoi allegare un video se accedi alla Community da un browser web, selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi".

@- Fia, potresti anche tu condividere uno screenshot relativo al puntino rosso visualizzato? Il puntino segnala le impostazioni relative all'AI? Lo visualizzi solo nella tastiera, corretto?

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi".

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Attendo vostre, rimango a disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

LoreG30
Explorer
Opzioni
Ciao, io sono riuscito a eliminarlo. Quello ti fa capire che sono presenti nuove funzioni. Basta che vai su emoji e clicchi sulle nuove funzioni finché non scompare.
0 Likes
LoreG30
Explorer
Opzioni

Grazie Jessica. La funzione non funziona nonostante sia abilitata.

0 Likes
-Fia
Student
Opzioni
Grazie Lore! Purtroppo giá fatto ma non é cliccabile l'icona con puntino rosso dell'adesivo ai
-Fia
Student
Opzioni
Ciao! Ecco qui le schermate, grazie:
Se clicco su impostazioni non riesco a disabilitare la voce di ai che appunto mi segnala il puntino rosso1759323176026.jpg1759323176037.jpg1759323176047.jpg
0 Likes
LoreG30
Explorer
Opzioni
Ora non la fa cliccare nemmeno a me. Ieri ha funzionato e il puntino è andato via. Questo aggiornamento, per me, ha portato solo bug anziché funzioni utili.
0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

vi ringrazio per i dettagli forniti. 

Considerate che il pallino arancione in oggetto ha la funzione di segnalare all'utente delle nuove funzionalità implementate. Per poterlo rimuovere non occorre disabilitare alcune funzione, ma sarà necessario selezionare le icone/ voci in corrispondenza del pallino. Nel momento in cui il sistema rivelerà che le nuove informazioni sono state lette/ aperte, provvederà a rimuovere autonomamente il simbolo. 

@-Fia, cosa intendi, di preciso, quando scrivi che non ti è consentito disabilitare la voce AI? Cosa accade se provi semplicemente a selezionare l'icona? 

@LoreG30, per quanto concerne il tuo caso specifico, laddove non avessi ancora proceduto in tal senso, posso consigliarti di effettuare un ripristino della tastiera alle impostazioni predefinite, seguendo questi semplici passaggi: 

• Apri la tastiera
  • Seleziona la rotellina delle impostazioni
  • Ripristino impostazioni predefinite. 

Successivamente, ti basterà riavviare il dispositivo e verificare se continui a riscontrare lo stesso comportamento. 

Mi fate sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Moderator

LoreG30
Explorer
Opzioni
Ciao Danilo, grazie mille. Anche dopo il ripristino è ancora così. Sarà un bug che spero segnalerete
0 Likes