Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Bug Always on Display

(Topic created on: 29-04-2025 02:52 PM)
119 Views
Simcos
Apprentice
Options
Buongiorno a tutti,
da quando ho effettuato l'update del mio S24+ alla OneUI 7, ho riscontrato un piccolo bug nell'AoD: sostanzialmente una volta provato uno dei due nuovi stili dell'orologio nella schermata di blocco, l'AoD mi compare sempre con questo nuovo aspetto anche se poi cambio lo stile dell'orologio. Ho provato a resettare e ho tutte le app aggiornate, ma nulla. 
Qualcuno sa come risolverlo?
Grazie
0 Likes
4 REPLIES 4
Moderator
European Moderator
European Moderator
Options

Ciao Simcos, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

In merito alla tua richiesta, ho provveduto a effettuare alcune verifiche sui nostri dispositivi di laboratorio, constatando le modifiche relative allo stile dell'orologio vengono cambiate regolarmente sia sulla schermata di blocco sia su AOD. 

Alla luce di ciò, posso consigliarti di procedere con una pulizia dei dati del processo AOD, al fine di poter escludere eventuali conflitti momentanei, nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Di fianco a “Applicazioni personali”  premi sulle tre linee con una freccia verso il basso
  • Attiva  “Mostra applicazioni di sistema”
  • Ok
  • Always On Display
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Successivamente, ti chiedo di riavviare il dispositivo, modificare lo stile dell'orologio e verificare se questo rimanga invariato. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo_L 
Samsung Community Expert. 

0 Likes
Simcos
Apprentice
Options
Ciao Danilo,
grazie per la risposta!
Ho provato a seguire passo passo le tue indicazioni, ma purtroppo il bug persiste e l'AOD continua ad apparire con uno stile dell'orologio diverso da quello della schermata di blocco. Ho provato anche a fare lo svuota cache oltre a cancella dati, ma nulla.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Options

Ciao Simcos, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

Potresti indicarmi se, attualmente, utilizzi il modulo LockStar disponibile all'interno dell'app Good Lock? In tal caso potresti disinstallarlo temporaneamente e verificare se continui a riscontrare lo stesso comportamento? 

Laddove questa operazione non dovesse essere risolutiva, ti chiedo cortesemente di riprodurre l'anomalia ed, entro tre minuti, inviarci una segnalazione di errore, seguendo questi semplici passaggi: 

• Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Invia Feedback
  • Premere sul simbolo a forma di matita in basso a destra
  • Segnala un errore 

Successivamente, occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.

In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro nel minor tempo possibile. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo_L
Samsung Community Expert
0 Likes
Simcos
Apprentice
Options
Ciao Danilo,
ti segnalo che disinstallando LockStar il problema si è risolto!
Grazie mille per il supporto
Simone