in data 26-04-2024 10:49 AM
in data 15-05-2024 05:41 PM
in data 17-05-2024 08:54 AM
Buongiorno 👋 mi trovo bene grazie. l'unica cosa che sto tenendo d'occhio è il segnale del telefono ,mi sembra un po scarsino.. dove miei amici hanno tutte le tacche io spesso ne ho solo due, lo stesso in casa, dove con il telefono di prima avevo tutte le tacche piene adesso solo due o tre. ho letto che anche qualche altro utente ha riscontrato questo problema, forse dopo un aggiornamento. Secondo te è una cosa risolvibile con aggiornamento software o è la mia unità ad avere un ricezione un po inferiore ?
in data 17-05-2024 11:11 AM
Ciao a tutti,
@jolly4folly alla luce della tua richiesta, ti consiglio di dare un'occhiata ad alcuni consigli che abbiamo fornito nella nostra guida dedicata all'ottimizzazione dei consumi:
https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/
Tuttavia, il collega Riccardo intendeva indicarti che è necessario modificare le impostazioni non solo sulla base della durata della batteria, ma anche sulla base delle proprie esigenze: la disattivazione di alcune funzionalità ti consente sicuramente di risparmiare sui consumi ma, se si tratta di funzionalità che per te sono utili, non ha senso disattivarle, in quanto non riusciresti a sfruttare al meglio il tuo Galaxy sulla base delle tue necessità.
Tieni conto che, di base, i consumi dipendono dal tipo di utilizzo che fai del prodotto (lieve, normale, intenso), dalla quantità di dati scambiati (numero di messaggi inviati/ricevuti, mail sincronizzate, aggiornamenti, backup), dalla qualità del segnale di rete, dalla presenza di dispositivi bluetooth associati, dalla luminosità del display, dal tema impostato, dalle impostazioni attive e molto altro.
Inoltre, può accadere che alcune app installate incidano in modo particolare sui consumi: è possibile che queste lavorino intensamente in background, comportando consumi rilevanti anche quando il telefono è in standby, oppure che siano non perfettamente ottimizzate dagli sviluppatori per il sistema operativo del tuo Galaxy.
Al fine di avere un'idea chiara della situazione, puoi dare un'occhiata ai dati sui consumi dal seguente menu:
Da questa schermata, vedrai l'elenco delle app e funzionalità utilizzate e la relativa percentuale di utilizzo: noti un'app o una funzione che sta incidendo maggiormente rispetto ad altre? È ideale effettuare quando la batteria arriva circa al 20%, dopo una ricarica completa.
Facci sapere.
Per quanto concerne le foto e i video, anche in questo caso, non vi sono "migliori impostazioni" da consigliare, in quanto il settaggio deve basarsi sul tipo di risultato che si intende ottenere, sull'ambiente di scatto e le luci e molto altro.
A pag. 62 e successive del manuale d'uso puoi trovare tutte le istruzioni sulla fotocamera del tuo S24 Ultra e sulle modalità di scatto previste:
Rimaniamo a disposizione!
@razvyiz50 tieni conto che il semplice confronto delle tacche del segnale di rete con quello mostrato da altri dispositivi non consente di avere un quadro chiaro della situazione e di stabilire l'eventuale presenza di anomalie di rete: infatti, un determinato terminale può avere un criterio di visualizzazione differente nel mostrare la potenza del segnale e, ad esempio, può mostrare tre tacche o più tacche quando, in realtà, la potenza è inferiore ad altri dispositivi che ne mostrano due.
Al di là di quelle che sono le tacche mostrate, hai effettive difficoltà nel navigare sul web utilizzando la rete dati e nell'eseguire e ricevere le telefonate? Se così non fosse, infatti, posso dirti che al momento non vi sarebbe nulla di cui preoccuparsi 😊
Facci sapere.
Ciao!
in data 17-05-2024 12:00 PM
Difficoltà nella navigazione no. Però mi sembra troppo fluttuante, succede spesso che mi scenda a una tacca con intensità di segnale sui 110 / 111 dbm (un po scarso). Se provo a mettere la madalità aereo e a toglierla, riaggancia il segnale e va a 3 tacche con 96 98 dbm ma dopo poco riperde e torna a 110. Possibile che dopo che agganci non riesca a mantenere bene il segnale stabile?
in data 25-05-2024 12:14 PM