Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria S24

(Argomento creato il giorno: 14-06-2024 08:40 AM)
1069 Visualizzazioni
Brighe23
Explorer
Opzioni

Salva a tutti,

Scusate per il disturbo, ma vorrei chiedervi un consiglio sulla batteria del mio nuovo S24 prima di portarlo eventualmente in assistenza.

Ho comprato il nuovo S24 il 12 di questo mese al MediaWorld, scambiandolo con l'iPhone 14. Volevo recuperare solo le chat di WhatsApp, quindi ho seguito i passaggi trovati sui vari forum per iniziare la procedura di trasferimento. Quando ho acceso l'S24, la batteria era circa al 40%. Durante il trasferimento, la batteria ha iniziato a scaricarsi rapidamente, soprattutto perché l'S24 forniva energia all'iPhone tramite il cavo di collegamento. Ho quindi messo il telefono in carica wireless su un caricabatterie esposto in negozio.

Nonostante la carica, il trasferimento (durato circa 2 ore) ha fatto scendere la batteria del telefono nuovo al 15%. Alla fine del trasferimento, ho lasciato il telefono in carica fino a raggiungere il 20%, poi siamo andati via. Durante la pausa pranzo, ho ricaricato nuovamente il telefono fino al 45%. Una volta tornato al lavoro, l'ho usato un po' per avviare varie app, e verso le 20:00 era già al 6%. L'ho messo in carica, è arrivato al 100%, l'ho staccato e l'ho usato fino al 98%, poi ho spento i dati e sono andato a dormire.

La mattina seguente, il telefono era al 95%. Ieri l'ho usato relativamente poco, ma alle 19:30 era di nuovo al 6%. L'ho ricaricato fino al 100% e l'ho usato fino al 98%, poi ho spento tutto e l'ho messo in modalità notte. Stamattina, dopo 30 minuti di chiamata e Android Auto attivato in macchina, la batteria è già all'81%.

C'è qualcosa che posso fare?

Grazie

0 Likes
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Io mi trovo invece bene con le foto, mentre lato batteria considera che il liscio monta una piccola da 3.900.

Mentre honor 200 e 200pro sono stati studiati per la foto in collaborazione con uno studio fotografico francese e montano batteria di nuova generazione che durano anche 3 giorni.

Di contro i materiali costruttivi, la mancanza certificazione IP68 ed il SW di Honor sono i suoi punti deboli.

Altrimenti guarda altri marchi 😉
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Brava! Valuta hai ancora qualche giorno...ma non oltre 14 😉

Guarda cmq anche altri prodotti Samsung, per me sempre i migliori
G_
Pathfinder
Opzioni
Ho dovuto "googlare" ip68 e SW🤭 Comunque sono veramente in crisi perché speravo e credevo questo S23 sarebbe stato "the one"🥲 Ad ogni modo, per impedire il ritocco con l'AI, anche minimo, delle foto, come si può fare? Quell'aspetto artificiale mi uccide...poi i colori dell'S23 per me sono terribili... I video quando c'è scarsa luminosità molto peggio dell'A71 preso nel 2020 🥲
Brighe23
Explorer
Opzioni
Grazie mille
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni

@G_ per togliere l'AI delle foto vai in fotocamera, impostazioni, disattiva "ottimizzazione scatto" e poi fai qualche prova.

Cmq se non ti soddisfano foto e video (che sono uno dei punti di forza della gamma S) prova andare in un mediaworld e provare altre marche come OPPO o HONOR. Stando su Samsung prova a vedere se c'è in prova A55 (in alcuni negozi si puo trovare e provare).

Ribadisco rendi S23 liscio e prova a vedere qualche video di Galeazzi (un noto Esperto) su altre marche o altri modelli samsung.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@Brighe23, occorre fare un po' di chiarezza sulle dinamiche cui sei andato incontro nel merito di quanto descritto ✏️.

Scrivi infatti che, a telefono sostanzialmente appena acquistato e senza neanche ancora il suo primo ciclo di ricarica completo, la prima azione svolta è stata un backup. Il che è legittimo, intendiamoci, ma perlomeno partendo da una condizione di piena carica.

Questa operazione coinvolge infatti un gran numero di processi, concorrendo quindi a un consumo energetico sostenuto.

E vi è anche da considerare che tutti i dispositivi, nelle prime fasi di vita operativa, svolgono un "rodaggio" a livello di sistema, il quale è costantemente impegnato ad apprendere i tuoi schemi di utilizzo al fine di ottimizzare i consumi, fattore questo che impegna ancor più processi dell'azione precedente ⚙️.

È quindi per certi versi normale quanto hai e stai riscontrando, non essendosi il sistema ancora stabilizzato. L'autonomia andrà quindi gradualmente a migliorare.

@G_, questo discorso si applica anche nel tuo caso, quindi non vi è nulla da temere a riguardo. Solo attendere il naturale assestamento di sistema 🙂.

Vediamo piuttosto la questione fotografica, invece: cosa non ti soddisfa, esattamente? Avresti qualche foto da condividere, ripresa in varie condizioni ambientali (diurne/notturne, interni/esterni) così da poterle commentare insieme?

Resto a disposizione. A presto!

Michele
Samsung Community Expert
Brighe23
Explorer
Opzioni
Grazie mille per la risposta.
Attenderò allora poi qualche giorno e poi vi farò sapere.
Grazie a tutti
G_
Pathfinder
Opzioni
Grazie ancora. ♡
0 Likes
franzfume
Helping Hand
Opzioni
Per le foto Ci sono solo i Google pixel
G_
Pathfinder
Opzioni
Ciao. Ho già pubblicato un post al riguardo sul mio profilo.

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/quot-l-ottimizzazione-intelligente-quot-s23-e-...

Ad ogni modo ho scelto di effettuare il reso.
Ora sostituirò la batteria dell'A71 e finché non trovo un telefono decente userò questo. 🥲
0 Likes