Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

"l'ottimizzazione intelligente" s23 e foto splendidamente rovinate

(Argomento creato il giorno: 23-06-2024 11:44 AM)
1597 Visualizzazioni
G_
Pathfinder
Opzioni
Il mio Samsung S23, comprato 2 settimane fa, dispone diun'impostazione terribilmente invadente e soprattutto poco intelligente nonostante il nome...che sta letteralmenterovinando le foto :"l'ottimizzazione intelligente". Quest'opzione chiaramente non si può disattivare e arriva a togliere dei dettagli della foto che non bisogna togliere, modifica i colori (di recente mi ha fatto un tramonto "sbiancato" , nonostante io abbia scelto tutto nelle impostazioni pro)... a volte il cielo scompare proprio, o i colori sono totalmente diversi da come li vedi e dalle impostazioni che scegli per scattare .

C'è qualcuno che ha un S23 e riscontra le stesse problematiche o è solo un problema del mio telefono? Mi sembra veramente strano, date le recensioni super positive...nessuno si lamenta dell'ottimizzazione che funziona male, del fatto che il tel surriscaldi e che la batteria duri poco anche con un uso non eccessivo
.. .

Vi allego un paio di foto NON ritoccate minimamente da me. Ha fatto tutto il mio splendido S23. Nella prima foto il bicchiere sembra rotto, mi ha proprio fatto sparire un pezzo del bicchiere, così come nella seconda foto mi ha cancellato un pezzo del segnalibro che io non avrei mai tolto!!!😁

Aspetto impaziente i vostri commenti/pareri. Domani è l'ultimo giorno per fare il reso🥲

image

image

42 Risposte
AndreaM4
Pathfinder
Opzioni
Ciao G_,

Buona domenica!

Non possiedo un S23, ma hai provato ad andare nelle impostazioni della fotocamera e cliccare su "Ottimizzazione intelligente"? Da lì, potresti disattivare o abbassare alcune funzionalità come "Ottimizzazione della qualità" o "Ottimizzatore scena". 1719137754722.jpg
0 Likes
G_
Pathfinder
Opzioni
Ciao. Grazie del tuo suggerimento. Si, le ho provate tutte purtroppo. 🥲 Avevo scritto anche all'assistenza, ma non mi hanno detto niente se non di resettare le impostazioni, cancellare dati e i cache... Non so sinceramente cosa fare, ma è veramente frustrante che le foto vengano così. Finora ho avuto sempre telefoni di fascia medio bassa ( pagati non più di 400, ma sempre samsung) e mai avuto questi problemi. 🥲
AndreaM4
Pathfinder
Opzioni
Capisco... Potresti provare a scaricare "Camera Assistant" dal Galaxy Store per vedere se ci sono ulteriori impostazioni che puoi modificare per ridurre questo effetto. Una volta installato questo plugin vai nelle impostazioni della fotocamera e clicca sulla voce camera assistant.
0 Likes
AndreaM4
Pathfinder
Opzioni
Se il risultato rimane il medesimo o cambia di poco, ti consiglierei di provare la gcam (Google camera), con la giusta versione e XML le foto sembrano tutt'altra cosa! 🤭
0 Likes
G_
Pathfinder
Opzioni
Ma sai che avevo letto da qualche parte di questo assistant? ma non lo trovo...Poi comunque altre impostazioni non ci dovrebbero essere che io sappia...ho fatto varie ricerche ahah
0 Likes
G_
Pathfinder
Opzioni
Ah dici? Mai provato la GCam. Grazie. Però non so davvero se ho il coraggio di tenerlo visti i presupposti 🥲
0 Likes
AndreaM4
Pathfinder
Opzioni
Fidati, il più delle persone si accontenta per una serie di motivi, ma se punti alle foto non puoi non provare GCam. Fai un ultimo sforzo e vedrai che risultati. 😉
SeRGiNhOs
Apprentice
Opzioni
Anche il mio confrontandolo con il mio precedente telefono, un s20 fe, fa foto terribili. Tutto sballato, esposizione, nitidezza, colori.
G_
Pathfinder
Opzioni
Vero??? Che sollievo che non sia l'unica a pensarlo... grazie mille 🥲
0 Likes