in data 11-04-2025 07:18 PM
in data 14-04-2025 12:44 PM
Ciao a tutti!
ci tengo a ringraziarvi per aver condiviso con la Community i vostri feedback circa l'autonomia della batteria in seguito all'installazione dell'aggiornamento a One UI 7.
Sono inoltre felice di apprendere che diversi utenti abbiano riscontrato un miglioramento delle prestazioni. 😊
stexx123, abbiamo avuto modo di rispondere alla tua segnalazione nel seguente thread:
Lo staff rimane a completa disposizione per qualsiasi necessità. à
Ciao!
Danilo_L
Samsung Community Expert.
in data 14-04-2025 05:39 PM
in data 14-04-2025 11:08 PM
Purtroppo ho notato pure io un cali di batteria. Si è vero che lo uso tantissimo ma prima con una carica arrivavo alle 18.00 di sera ora lo devo caricare almeno 2 volte .
in data 15-04-2025 06:21 PM
perdona la mia osservazione:
io ho fatto l'aggiornamento UI 7 con un S24 Ultra con 1TB ....
si è vero ho un sacco di roba sopra, anche inutile, e circa 24000 (ventiquattromila) foto che mi servono per cose mie....
detto questo le avevo anche fino a l'altro ieri .... stesso peso di file e app ... calcolando che staccavo il telefono al mattino alle 08 dal caricabatteria ed era al 100% alle 12 circa avevo circa l'80% di batteria... con un uso diciamo frequente, email, messaggi, curiosita' ... e anche cazzeggio...
ora con il nuovo aggiornamento con la stessa procedura di abitudine di cui sopra (forse ci saranno 20/30 foto in piu) alle 12 mi ritrovo con il 53% di di batteria.
credo che il problema non siano gli utenti....
ma altro.
Niente solo la mia osservazione.
17-04-2025 12:24 PM - modificato 17-04-2025 01:00 PM
Ciao a tutti,
In merito a questo argomento, ci teniamo a tranquillizzarvi sul fatto che l'eventuale calo dell'autonomia non è legato all'aggiornamento in sè e, infatti, tantissimi utenti non hanno riscontrato alcun tipo di criticità.
Inoltre, è fondamentale considerare che, subito dopo un aggiornamento, può accadere che si possa notare un lieve aumento dei consumi, dal momento in cui il sistema deve "assestarsi" e apprendere nuovamente le abitudini di utilizzo, al fine di ottimizzare il funzionamento del sistema.
Inoltre non è insolito che, a seguito di un update, alcune delle app installate sul dispositivo non siano ancora state ottimizzate per funzionare in modo stabile sulla nuova versione software: se un'app non è perfettamente ottimizzata, può lavorare maggiormente in background o consumare di più durante il suo utilizzo e, dal momento in cui le app installate sui vari prodotti possono essere diverse a seconda delle esigenze dell'utente, vi sono esemplari in cui si riscontrano dei consumi più elevati di altri.
Infine può accadere anche che, in fase di installazione dell'aggiornamento, possano crearsi dei conflitti software poiché il firmware viene installato su una memoria ricca di file temporanei che si creano nel tempo: questi file possono corrompersi, causando una generale instabilità del sistema che porta a sua volta una crescita dei consumi.
Detto questo, potete dirci quante ore di utilizzo facevate con una ricarica completa prima dell'aggiornamento e quante ne fate al momento?
Potreste verificare i dati sui consumi? Al fine di poter consultare dei risultati chiari e attendibili, consigliamo di farlo dopo aver caricato il telefono al 100%, averlo utilizzato normalmente e dopo essere arrivati circa al 20% di autonomia residua.
Per visionare i dati sui consumi, potete andare su:
Da questa schermata, vedrete l'elenco delle app e funzionalità utilizzate e la relativa percentuale di utilizzo: notate un'app o una funzione che sta incidendo maggiormente rispetto ad altre?
Fateci sapere.
Ciao!
in data 29-04-2025 09:38 PM
in data 08-05-2025 09:48 AM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, TonioToca. 😊
Mi fa davvero piacere apprendere ciò; spero ti stia trovando bene con il nuovo aggiornamento e le nuove implementazioni.
Rimango a disposizione per ulteriori necessità. 🤝
A presto,
Jessica_A
Samsung Community Expert
in data 09-05-2025 08:37 AM
in data 13-05-2025 04:37 PM
Ciao thekan761,
come precisato dalla collega Veronica in questo thread, è fondamentale considerare che, subito dopo un aggiornamento, può accadere che si possa notare un lieve aumento dei consumi, dal momento in cui il sistema deve "assestarsi" e apprendere nuovamente le abitudini di utilizzo, al fine di ottimizzare il funzionamento del sistema.
Per poter riassestare i consumi, è bene attendere un periodo che va dai 10 ai 14 giorni circa.
Resto a disposizione.
Ciao!
Noemi_P
Samsung Community Expert
in data 13-05-2025 09:14 PM