Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aumentare il numero di storie create automaticamente dalla app Galleria

(Argomento creato il giorno: 06-08-2025 02:58 AM)
110 Visualizzazioni
Enrico76
Journeyman
Opzioni
Buongiorno volevo chiedere come mai nella app Galleria la creazione automatica delle storie è praticamente inesistente, da quando ho comprato l'S24 Ultra, la app mi ha creato una dozzina di storie, pur avendo a disposizione moltissimi contenuti foto e video. Le storie sono poche e riguardano foto e video molto vecchi...anche ora che mi trovo in vacanza in una crociera tra Canada e Groenlandia, dove ogni giorno scatto decine di foto e video, la Galleria non crea mai niente, l'ultima storia apparsa risale a mesi fa'. Esiste un modo per incrementare il numero di storie create automaticamente, magari anche con una qualità di risultati migliorata? Per esempio su iPhone la funzione è di gran lunga superiore, ma devo dire che persino il vecchio il Samsung S10 di mia moglie è sicuramente molto più attivo della app Galleria del mio dispositivo. Grazie
0 Likes
4 Risposte
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Enrico76, ben ritrovato in Community.

Per quanto possa sembrare banale chiederlo, ma non è scontato, ti sei accertato che la relativa opzione sia attiva? Controlla da:

- Galleria
- Menù > Impostazioni
- Creazione automatica storie

Al di là di questo, il sistema potrebbe essersi un po' imbambolato e necessitare di una spintarella per rinnovare l'iniziativa, diciamo.

Se dunque crei tu una storia, questa viene effettivamente realizzata? Vai su:

- Galleria
- Storie
- Tre puntini in alto a destra > Crea storia

Mi fai sapere? A presto!

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Enrico76
Journeyman
Opzioni
Si ho verificato le opzioni e dovrebbe essere spuntata e attiva...nei prossimi giorni proverò a creare manualmente qualche storia e vedremo se si riattiverà anche l'automatico. Vi farò sapere. Grazie
Enrico76
Journeyman
Opzioni
Ciao ho provato a creare delle storie usando le foto scattate nell'ultima vacanza, sperando che il creatore automatico di storie dell'app Galleria si "svegliasse" e cominciasse a creare storie autonomamente, ma niente, continua a non lavorare e non crea mai storie col materiale a disposizione....boh mi sembra un po troppo pigro. Avete altri suggerimenti?
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Enrico76,

mi spiace che la "sveglia" non abbia sortito l'effetto sperato.

A questo punto, vorrei consigliarti d'inoltrarci un rapportino software su quanto accade, tramite l'apposita procedura prevista:

- Apri l'App Samsung Members
- Clicca sulla sezione Supporto, in basso
- Seleziona la voce Invia Feedback
- Premi sul simbolo a forma di matita in basso a destra
- Segnala un errore

Abbi cura d'indicare eventuali test già svolti con il loro esito, ed esegui questa operazione entro tre minuti dal verificarsi dell'inconveniente (una mancata storia creata), così da includere i dati di registro di quella specifica "finestra" operativa. Sono questi a essere d'interesse.

Una volta ricevuti, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

A disposizione, ciao!

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes