Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

antivirus

(Argomento creato il giorno: 17-11-2024 02:20 PM)
751 Visualizzazioni
MASTEREDO
Navigator
Opzioni

Salve, ho comprato da poco il mio primo Samsung, S24 Ultra. Io con il telefono ci gioco molto e spesso scarico giochi da Internet, per esempio da [RIMOSSO] eccetera. Non so se li conoscete. Ho paura però di prendere qualche virus. Mi consigliate un antivirus gratuito? O quello del telefono basta? Io sul mio vecchio telefono, un Huawei, utilizzavo Avast Mobile Security. Grazie in anticipo.

0 Likes
15 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao, un antivirus su Android è completamente inutile. C'è già McAfee che è di serie che è installato sul dispositivo. Tieni conto che l'antivirus non rileva il 100% dei malware e che comunque il miglior antivirus sei tu, sia su Android che specialmente su Windows.
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Ciao gli antivirus sui dispositivi android sono inutili e possono anche creare scompigli software.
Ciao.
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

MASTEREDO, confermo quanto indicato dagli utenti in precedenza. 😊

Il device è già dotato di un antivirus; utilizzare una seconda app preposta al medesimo scopo potrebbe generare l'effetto contrario.

Mi spiego meglio, l'uso di due antivirus potrebbe creare conflitto influendo sulla protezione del device.

Alla luce di ciò, ti raccomando di fare riferimento a quello preinstallato. 

Jessica_A_0-1731940890605.png

Dai un'occhiata qui: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-protect-your-galaxy-device-from-malware/

Rimango a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
kiko95
Pathfinder
Opzioni
l'antivirus in dotazione analizza le singole app a quanto ho visto e non i file singoli presenti in memoria
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao kiko95,

l'antivirus svolge una verifica a tutto tondo sulle app/processi e sui file ad essi legati, dunque possiamo assicurarti che il controllo avviene in modo capillare 😊

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

78AnSar
Pioneer
Opzioni
Buona sera,
un parere per cortesia. Ho trovato una buona offerta su un antivirus ( Mcafee ) con vpn integrata per un anno. Pensate possa andar bene come integrazione aggiuntiva oppure può creare problemi? O, al limite dei casi, non serve praticamente a nulla.
Saluti e grazie
Andrea
0 Likes