Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento OS - S24 Ultra

(Argomento creato il giorno: 28-02-2025 01:53 PM)
232 Visualizzazioni
Marcomessia
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti, ho acquistato il mio Samsung Galaxy S24 Ultra ad ottobre 2024 e, ad oggi, non sono ancora riuscito a scaricare alcun aggiornamento del sistema operativo. 
-Versione di Android: 14
-One UI : 6.1
-Patch di Sicurezza: Luglio 2024

È normale che ad oggi, 28 Febbraio 2025, non siano ancora disponibili aggiornamenti?
Ho visto alcuni amici con lo stesso Smartphone che ultimamente hanno aggiornato il software di sistema.

image

0 Likes
14 Risposte
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Ciao, puoi postare uno screenshot delle informazioni del Galaxy? In particolare, quella della versione software del gestore telefonico.
0 Likes
Marcomessia
Journeyman
Opzioni
@justjoseph Ecco la Versione Software del gestore Telefonico 1740746216782.jpg
0 Likes
Anna-94
Pioneer
Opzioni
Ciao, hai la mia stessa versione del software, purtroppo il tuo telefono è destinato al mercato polacco così come il mio, gli aggiornamenti potrebbero non arrivare oppure arrivare molto in ritardo rispetto ad un dispositivo italiano, ho parlato con samsung e mi è stato detto questo, purtroppo non c'è nulla da fare se non far cambiare il csc ma non so come si faccia e non so se và ad intaccare la garanzia, magari qualcuno di più esperto ti risponderà sicuramente
0 Likes
Marcomessia
Journeyman
Opzioni
Grazie dell'informazione, non sapevo di questa differenza in fase di acquisto, l'ho scoperto soltanto dopo.
Tuttavia al centro Samsung ufficiale mi hanno controllato 2 volte il cellulare dicendomi che non vi erano problemi e che gli aggiornamenti erano in linea (nel mese di Dicembre 2024).
0 Likes
Anna-94
Pioneer
Opzioni
Anch'io sono andata in un centro samsung e mi era stato detto che c'era qualcosa che non andava ma non si capiva cos'era così decisi di non lasciare il telefono lì e di parlare con samsung e mi hanno confermato questa cosa, chi me lo ha venduto dice che è tutto normale e che prima o poi arriveranno ma il mio s24 ultra ha iniziato a darmi problemi con il display infatti credo di portarlo in assistenza
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Risolvi solo rimettendo il CSC originale. A ben vedere, il dispositivo sarebbe fuori garanzia così come è ora poichè ha il sw manomesso.
Saverio Casadidio
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Non vorrei aprire una discussione, ma, purtroppo, i CA Samsung in Italia hanno conoscenza del solo prodotto italiano e non sanno come procedere nel caso di dispositivi per altri paesi con CSC taroccato. Si limitano a dire che magari in quel paese il sw è in ritardo o cose similari. Non è così. Il telefono non si aggiorna perchè sono incoerenti i dati tra server e telefono. Il sw PLS è perfettamente allineato con quello europeo a livello di versione e tempi di rilascio.
Come detto, per risolvere, bisogna rimettere l CSC originario. E c'è il rischio di dovere installare in sw corretto con strumenti non autorizzati. Avrai, alla fine, un dispositivo polacco con alcune app che potrebbero non funzionare.
Saverio Casadidio
justjoseph
Black Belt 
Opzioni

Esattamente, come già detto da @Anna-94 , il CSC è manomesso, e usa una configurazione diversa da quella che doveva usare il Galaxy in origine.

0 Likes
Marcomessia
Journeyman
Opzioni
Ok, quindi per logica ripristinando il dispositivo con CSC originale dovrei riuscire a scaricare i futuri aggiornamenti
0 Likes