Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Volte

(Argomento creato il giorno: 26-04-2023 08:35 PM)
10104 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Buongiorno, ho un s 23 ultra e come gestore telefonico Kena mobile. Qualche giorno fa mi è arrivato un messaggio nel quale kena ha abilitato la mia linea telefonica al servizio Volte. Non trovo da nessuna parte l’opzione Volte, e anche quando ( con connessione dati attiva)chiamo compare il simbolo 4G+ ma non la scritta Volte. È normale? O devo attivare qualcosa?.Grazie 

12 Risposte
M-Raul
Troubleshooter
Opzioni
Alcuni operatori come vodafone anche se integrato nella linea non lo fa vedere può essere che anche il tuo operatore lo fa uguale
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Non esiste alcuna impostazione da attivare. Se l'operatore lo ha attivato diventa attivo subito sul tuo telefono. Si possono fare due prove per verificare se il VoLTE è attivo:

- Vai in Impostazioni -> Informazioni sul telefono -> Informazioni sullo stato -> Stato scheda SIM e da qui leggi "Stato registrazione IMS". Se dice Registrato allora il VoLTE è attivo altrimenti è disattivato.

- Disattiva il WiFi ed effettua una chiamata. Se vedi in alto che la rete rimane 4G allora hai il VoLTE altrimenti, se passa in 3G o 2G non è attivo.

Se il VoLTE è disattivato allora prova ad aggiornare il telefono e a riavviarlo. A me ci sono volute 4 settimane perché mi attivassero veramente la funzione nonostante avessi già ricevuto SMS di conferma. Un riavvio dovrebbe tipicamente risolvere e attivarlo.

Fammi sapere

Resto a disposizione

Buona serata
0 Likes
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Si ormai è impostata di base. Non puo essere disattivata
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ho fatto le verifiche che mi ha consigliato e sembra sia attivo anche se non compare la scritta Volte. Grazie per i consigli.

FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
La scritta in alto è solo per WindTre e VeryMobile. Gli altri operatori basati su TIM e Vodafone (tra cui Kena) non hanno il logo in alto nonostante sia attivo.
0 Likes
Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
Dove non compare il il logo in alto volte, in fase di chiamata dovrebbe apparire la il logo HD(non appare in alto, ma affianco a chiamata in corso) che indica l'attivazione del servizio.

Saluti.
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Grazie a tutti per le risposte.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Andrea1773, bentornato sulla Community Samsung!

Vedo che gli utenti che sono gentilmente intervenuti, e che ringrazio, ti hanno fornito delle informazioni corrette.

Considera infatti che, sulle versioni software più recenti, non è disponibile il pulsante di attivazione e disattivazione del servizio: quest'ultimo, infatti, è usufruibile non appena viene attivato dal gestore telefonico.

Inoltre, l'indicazione del funzionamento del servizio non è sempre visibile sulla barra di stato: tali diciture, infatti, possono variare a seconda del gestore telefonico.

Ad ogni modo, se riesci a navigare su rete veloce anche durante le chiamate, il servizio è sicuramente attivo 😊

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Grazie mille.