Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Voce in chiamata

(Argomento creato il giorno: 06-09-2023 03:38 PM)
246 Visualizzazioni
febo992
Student
Opzioni

Buongiorno, 

Da alcuni giorni quando effettuo chiamate con il mio samsung s23 ultra, dopo circa 30 secondi / un minuto l'interlocutore dice di non sentire più la mia voce e/o di sentire del forte brusio, come se ci fossero più persone nella stanza. Ho provato a riavviare il cellulare, controllare che non vi fossero problemi di linea, eseguire l'aggiornamento software ma il problema continua a ripetersi ad ogni chiamata e utilizzando lo smartphone per chiamate di lavoro risulta problematico. Come posso risolvere?

4 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @febo992,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Sono davvero spiacente per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo Galaxy S23 Ultra. 

Considerando la tipologia di errore e l'esito delle prove effettuate, vorrei consigliarti di verificare se ciò accade anche utilizzando una scheda SIM differente. Ciò permetterà di capire se, effettivamente, l'anomalia derivi dallo smartphone o dalla scheda inserita. 

Vorrei inoltre consigliarti di svolgere un test sul microfono, in questo modo:

• apri l'app Telefono
  • componi il numero *#0283#
  • seleziona la voce "Start : RCV_DualMic" (per il microfono utilizzato in chiamata) oppure ("SPK_2ndMic" per testare il microfono del vivavoce).

Selezionato il microfono dedicato alle chiamate, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Se l'anomalia dovesse persistere, anche in seguito ai test suggeriti, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi preme inoltre informarti che gran parte dei Centri Assistenza offre il servizio di riparazione veloce. Infatti, è possibile fissare un appuntamento utilizzando il seguente form:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/

Mi fai sapere? Grazie.

Rimango a disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
febo992
Student
Opzioni
Buongiorno, grazie mille della risposta. Effettuando il test con il prima microfono risulta essere tutto ok, con il secondo se parlo continuativamente, nel momento in cui comincio a "parlarmi sopra" (perché sta già uscendo dallo speaker la mia voce registrata) si sente pochissimo, a tratti nulla. Non so se questo sia normale vista proprio la "sovrapposizione". Proverò comunque con una sim diversa, il centro di assistenza più vicino purtroppo è ad un'ora di auto. Ci sono altri test che posso fare in autonomia?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao febo992,

oltre alla verifica mediante una differente SIM, come consigliato in precedenza dal collega, ti chiedo di effettuare una chiamata in Modalità Provvisoria.

Per attivare la modalità provvisoria si procede così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Mi fai sapere se l'incoveniente si presenta anche in fase di test?

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_4a0bAxY
First Poster
Opzioni

Anch'io ho lo stesso problema con lo stesso telefono ma solo col viva voce dell'auto Bluetooth.

Le due SIM (Vodafone e Tim) non hanno differenze, il test dei microfoni non evidenzia problemi.

Devo riavviare il telefono e per un po' funziona e poi ritorna il disturbo.

Non è che sia a causa di qualche aggiornamento? Dopo l'ultimo aggiornamento di qualche giorno fa, spesso la penna non si connette.

0 Likes