in data 06-09-2023 03:38 PM
Buongiorno,
Da alcuni giorni quando effettuo chiamate con il mio samsung s23 ultra, dopo circa 30 secondi / un minuto l'interlocutore dice di non sentire più la mia voce e/o di sentire del forte brusio, come se ci fossero più persone nella stanza. Ho provato a riavviare il cellulare, controllare che non vi fossero problemi di linea, eseguire l'aggiornamento software ma il problema continua a ripetersi ad ogni chiamata e utilizzando lo smartphone per chiamate di lavoro risulta problematico. Come posso risolvere?
in data 07-09-2023 10:53 AM
Ciao @febo992,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono davvero spiacente per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo Galaxy S23 Ultra.
Considerando la tipologia di errore e l'esito delle prove effettuate, vorrei consigliarti di verificare se ciò accade anche utilizzando una scheda SIM differente. Ciò permetterà di capire se, effettivamente, l'anomalia derivi dallo smartphone o dalla scheda inserita.
Vorrei inoltre consigliarti di svolgere un test sul microfono, in questo modo:
Selezionato il microfono dedicato alle chiamate, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.
Se l'anomalia dovesse persistere, anche in seguito ai test suggeriti, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo.
Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Mi preme inoltre informarti che gran parte dei Centri Assistenza offre il servizio di riparazione veloce. Infatti, è possibile fissare un appuntamento utilizzando il seguente form:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/
Mi fai sapere? Grazie.
Rimango a disposizione.
Buona giornata!
in data 07-09-2023 01:52 PM
in data 07-09-2023 03:09 PM
Ciao febo992,
oltre alla verifica mediante una differente SIM, come consigliato in precedenza dal collega, ti chiedo di effettuare una chiamata in Modalità Provvisoria.
Per attivare la modalità provvisoria si procede così:
NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.
Mi fai sapere se l'incoveniente si presenta anche in fase di test?
Grazie!
Ciao,
in data 28-09-2023 11:36 PM
Anch'io ho lo stesso problema con lo stesso telefono ma solo col viva voce dell'auto Bluetooth.
Le due SIM (Vodafone e Tim) non hanno differenze, il test dei microfoni non evidenzia problemi.
Devo riavviare il telefono e per un po' funziona e poi ritorna il disturbo.
Non è che sia a causa di qualche aggiornamento? Dopo l'ultimo aggiornamento di qualche giorno fa, spesso la penna non si connette.