08-04-2024 12:21 PM - modificato 08-04-2024 12:23 PM
Buongiorno
non riesco piu' ad accedere al mio samsung S23 da quando ho disattivato la sim al suo interno.
Piu' precisamente, dal momento in cui non ho piu' la sim attiva, mi chiede un codice di sblocco che francamente non ricordo e il device resta fermo in modalita' Aereo, impedendomi anche il reset via Google.
Come posso fare per riattivarlo?
Grazie
Marco
in data 08-04-2024 12:31 PM
in data 08-04-2024 12:36 PM
ciao
e' connesso in wifi (infatti sento i suoni delle notifiche che arrivano) ma non riesco a fare nulla, nemmeno a spegnerlo....mi chiede per ogni operazione l'inserimento di questo codice di almeno 4 caratteri con almeno 1 lettera
in data 09-04-2024 01:27 PM
in data 10-04-2024 05:58 PM
Ciao MPONTIC, benvenuto in Community!
Mi dispiace molto per la situazione!
Sei riuscito a sbloccare il dispositivo, in questi giorni?
La richiesta di un codice di sblocco è in genere legata a 2 condizioni: il blocco schermo o il blocco SIM. Il blocco schermo è quello che si sceglie di inserire in fase di configurazione del telefono ed è gestibile dal menu Schermata di blocco > Tipo di blocco schermo. Questo blocco non è legato alla SIM, diversamente dalla seconda tipologia di blocco: il blocco SIM, infatti, è il codice PIN della scheda ed il codice viene fornito dall'operatore in fase di acquisto della SIM. Tale codice, tuttavia, non viene richiesto se la SIM viene rimossa o non è più presente.
La richiesta che ti compare, dunque, non sembra essere legata a nessuna delle due condizioni.
Hai indicato che il blocco è comparso dopo aver disattivato la SIM: hai effettuato una disattivazione lato operatore, oppure fai riferimento alla funzione di disabilitazione della scheda dal menu Impostazioni? Nel secondo caso, il telefono si è bloccato improvvisamente, subito dopo aver disabilitato la scheda?
Utilizzi un dispositivo aziendale? Se si, ti consiglio di fare riferimento al tuo IT, perchè potrebbe essere presente una limitazione sul software.
Diversamente, ti chiedo gentilmente di allegare una fotografia dello schermo nella quale sia visibile la richiesta del codice, così da poterla analizzare e capire se risulta essere un avviso di sistema. Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":
Se scrivi da Samsung Members App, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie!
Ciao