Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ui7 update surriscaldamento

(Argomento creato il giorno: 23-05-2025 08:40 AM)
484 Visualizzazioni
Sbiz
Journeyman
Opzioni
[Modifica] Dopo l'aggiornamento software iniziale ho riscontrato un beneficio sulla durata della batteria, ma aggiornando le applicazioni, ho notato che il dispositivo si surriscalda dopo qualche secondo di utilizzo e questo mi costringe a non utilizzarlo. 
Avete riscontrato anche voi questo tipo di comportamento? 
Sarebbe possibile aggiornare con una fix questo problema?

image
Giornata di utilizzo maggiore di questa settimana
Anche se vedere queste statistiche mi fa un po' paura 😅, durante l'utilizzo di Instagram ho riscontrato il problema descritto sopra.

Ho allegato l'immagine, perché consigliato dalle linee guida della community.

15 Risposte
Alvin30
Pathfinder
Opzioni
Io ho un S23 base. A dir la verità, dopo l'aggiornamento a One UI 7 (effettuato il giorno del rilascio), non ho notato grossi cambiamenti nella batteria fino ad ora. È circa la stessa di prima, alcuni giorni dura meno e altri giorni dura più.
Però ho notato che anche il mio Instagram consuma un sacco, non quanto il tuo ma comunque parecchio rispetto alle altre app. L'ho messo in modalità sleep giusto di recente, ma il consumo non pare essere cambiato (forse perché lo uso spesso, lo apro due minuti ogni tot oppure rispondo ai messaggi). Vorrei metterlo addirittura in deep sleep, ma non vorrei che non mi inviasse più notifiche (come se normalmente le invii in modo regolare).
Sbiz
Journeyman
Opzioni
Grazie del commento! Per quanto riguarda la temperatura, hai notato un surriscaldamento quando utilizzi instagram?
0 Likes
Alvin30
Pathfinder
Opzioni
Non mi pare. Più che altro il telefono si surriscalda quando lo tengo in ambienti più caldi o chiusi oppure sotto al sole. Diciamo che è uguale a prima. Si surriscalda parecchio quanco ci gioco (Brawl Stars, eccetera), ma questo è normale e non ho voglia di cambiare le impostazioni sui giochi per ottimizzarli all'uso.
Una volta che è surriscaldato, mi è difficile farlo raffreddare. Nel peggiore dei casi, attivo il Performance profile (non so come si chiami in italiano) che limita i consumi per favorire la batteria e la temperatura a discapito della velocità. Però noto che tu sei sempre in modalità risparmio energetico, quindi non se possa avere notevoli effetti.1747991557405.jpg
Sbiz
Journeyman
Opzioni
Capisco, grazie del chiarimento. Anch'io ho surriscaldamento durante l'esecuzione di videogiochi, ma su instagram ho riscontrato questa anomalia subito dopo l'aggiornamento. Non escludo che sia un problema dell'app in sé.
Grazie del consiglio per la modalità performance profile, proverò ad utilizzarla
0 Likes
Alvin30
Pathfinder
Opzioni
Può anche essere un problema di Instagram in sé. Le app Meta non sono ottimizzate per Android quanto lo sono per iOS, soprattutto sulle nuove versioni. Magari con un aggiornamento Instagram la cosa può risolvere. Escluderei dunque sia colpa della One UI 7 perché gira veramente bene (almeno secondo la mia esperienza), ma che sia piuttosto un problema di Instagram.

Piccolo aneddoto: quando installai la One UI 6 quando era uscita su S23, WhatsApp aveva un sacco di problemi, che però dopo tempo li hanno risolti, seppur non tutti. Purtroppo è un problema di Meta, non di Samsung.
verza
Pathfinder
Opzioni

confermo. se possibile disinstallate tutto di Meta. usate signal.org

Alvin30
Pathfinder
Opzioni
Purtroppo non è possibile. Per essere connesso agli altri, devi per forza usare i prodotti Meta perché la gente non conosce altro. Ho provato a convertire qualcuno a Telegram da WhatsApp (perché quello avevo e mi ci trovo bene), ma nessuno continua la cosa. Non capisco cosa ci trovino di bello in WhatsApp.
Sbiz
Journeyman
Opzioni
Io purtroppo per quanto riguarda telegram ho trovato una persona che ha avuto la clonazione del suo account e furto dei dati.

Però capisco che c'è un'alternativa, ma la moda vince sempre 😂
0 Likes
Alvin30
Pathfinder
Opzioni
Sì, con Telegram devi essere molto attento a truffe e furti di dati di questo genere. Infatti Signal, che consiglia l'altro utente, è una validissima alternativa.

La moda vince sempre ma non per decisione propria 😔