Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFS 3.1

(Argomento creato il giorno: 04-06-2023 03:10 PM)
1022 Visualizzazioni
Mikoshi
Navigator
Opzioni
Salve community, avrei una domanda da farvi. Ho acquistato un S23 da 128GB e ho notato che è l'unico taglio a montare le memorie UFS 3.1, che hanno la metà delle prestazioni delle UFS 4.0, montate in tutti gli altri tagli. In giro non ho trovato benchmark di confronto a livello di prestazioni, secondo voi ci sono differenze con il taglio da 256GB? Mi converrebbe cambiare o se posso ritenermi soddisfatto, calcolando che ho intenzione di tenere il telefono un 3 anni circa? Aggiungo che per me 128GB a livello di spazio di memoria sono sufficienti, ne farei solo un discorso di velocità d'uso. Grazie 😁
0 Likes
6 Risposte
jagger7
Hotshot
Opzioni
Nell'uso quotidiano no... ma se incominci ad aprire diverse app in contemporanea si
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Se hai effettivamente intenzione di cambiarlo in tre anni, stai tranquillo, vanno benissimo le 3.1!

Comix
Troubleshooter
Opzioni
Non cambia niente, con le 4.0 le app si aprono un po' prima, la differenza non si nota
Matti07
Voyager
Opzioni
Io credo che "la metà della potenza" sia molto esagerato.
Non mi pare che S23 o S22 con le UFS 3.1 siano lenti.
Sono dettagli, piccolezze. Hai acquistato un ottimo smartphone, stai tranquillo
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Nell'uso quotidiano e per le operazioni basilari non si noteranno differenze, ma dati alla mano le ufs 4.0 sono il doppio più veloci sia in lettura che in scrittura rispetto alle ufs 3.1 . Diciamo che, già che c'eri, avresti potuto prendere la versione da 256 giusto per le memorie più performanti.. Ormai però non ha senso venderlo per prenderne uno identico con memorie più veloci, tieni quello che hai e goditi quello 😅
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

LoopHelix ti do il benvenuto in Community!

In merito alla tua richiesta, mi preme rassicurarti sul fatto che le prestazioni delle due memorie sono similari :handshake:.

Difatti, la differente scelta di memoria dipende principalmente dall'infrastruttura hardware presente all'interno dei device, si tratta di una scelta ponderata in base ai componenti del telefono. Per quanto concerne le prestazioni puoi stare tranquillo, il dispositivo riceverà 4 major update (a partire dal sistema operativo nativo) e 5 anni di aggiornamenti delle patch di sicurezza 😊.

Grazie per averci scelto, resto a tua completa disposizione per maggiori delucidazioni.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert